Primavera-Estate 2023, il potere seduttivo delle scarpe: 8 modelli IRRESISTIBILI

Finalmente è giunto il momento di abbandonare le calzature pesanti per sfoggiare le scarpe più fashion delle collezioni Primavera-Estate 2023: il potere seduttivo di 8 modelli di tendenza irresistibili

Scarpe Primavera Estate 2023
Scarpe (Canva) – Haircare.it

Frutto dell’estro e della creatività dei maggiori stilisti, risultato del genio visionario che regala nuovi design alle tendenze, le scarpe non sono solo accessori di cui servirsi. L’utilità è l’aspetto meno incisivo per ogni vera appassionata di moda, che ritrova nelle calzature l’espressione del proprio stile, in un concentrato di personalità e femminilità unico per ogni modello.

Anche in questo caso le tendenze cambiano di stagione in stagione, di anno in anno, e con l’arrivo della stagione Primavera-Estate 2023 scopriamo una particolare esuberanza nei materiali e nelle strutture, con nuance audaci e degne della più spiccata esuberanza.

Non mancano opzioni più sobrie, che tuttavia si caratterizzano per dettagli unici e particolari, o colorazioni metalliche che accentrano il focus del look proprio sulle scarpe. Scopriamo i modelli più fashion che ci attenderanno nei prossimi mesi, perlustrando le proposte del settore luxury e fast fashion con un unico obiettivo: selezionare i modelli più irresistibile per un concentrato di seduzione.

Primavera-Estate 2023: 8 modelli IRRESISTIBILI

Scarpe Primavera Estate 2023
Scarpe (Jimmy Choo; Bottega Veneta; Prada; Louboutine)

POTREBBE INTERESSANTE ANCHE -> Il blazer indossato da Giorgia Palmas è il pezzo mancante del nostro guardaroba – FOTO

Simbolo di seduzione e femminilità, le scarpe con il tacco sono un gioiello del settore moda, soprattutto nei modelli più audaci che diventano il tesoro più ambito di ogni fashion victim. Non una semplice merce del retail, nemmeno uno strumento di utilità all’interno del look: il design accattivante definisce il prezioso potere delle calzature di trasformarsi in mezzi di espressione e affermazione.

Una grande consapevolezza del settore luxury, come dimostra la maison per eccellenza accomunata al pregio della creazione: Christian Louboutine, griffe preferita anche dalle star. Propone per l’imminente stagione il modello Lipsita, realizzato in veau velours nero, con tacco dorato evidentemente ispirato all’architetture tipiche dell’Antica Grecia. Quando si parla di scarpe luxury, Jimmy Choo è un marchio ugualmente altisonante, come dimostra il modello quasi gioiello Saeda, décolleté in plexiglass con glitter e cavigliera di cristalli.

La sobrietà è una qualità intrinseca della maison Bottega Veneta, che regala mule in rosa cipria con dettaglio di tacco scultura ottone, 100% pelle di agnello. Non poteva mancare Prada per l’opzione più appariscente dell’alta moda, che propone altissimi sandali in raso con tanto di logo triangolare anteriore ton sur ton, in questo caso in un brillantissimo Begonia che non passa inosservato.

POTREBBE INTERESSANTE ANCHE -> “Che dea”, Serena Autieri osa: body trasparente tempestato di piume e stivaloni lucidi – FOTO

Scarpe Primavera Estate 2023
Scarpe (Mango; H&M; Primadonna; Zara

Non meno incisivi i modelli del settore fast fashion, come possiamo ammirare nelle décolleté a punta firmate Mango in fantasia animalier, trend di stagione, con tacco stiletto. Seguono i sandali H&M argentati effetto pitone con tacco angolare e fascette sottili che valorizzano la caviglia. Non poteva mancare Primadonna che propone le slingback a punta in raso con tacco sottile e fibbia gioiello di cristalli colorati. Anche il modello proposto da Zara è metallizzato in oro, che si caratterizza per il design in stile cow con tanto di fascette sottili alla caviglia.

Impostazioni privacy