Festa della Donna: cosa faranno le scuole quest’anno

L’8 Marzo si avvicina a grandi passi, e in molte si stanno organizzando per celebrarlo al meglio. Ma come omaggerà la Festa della Donna la Scuola?

Delle donne (Canva) – Haircare.it

Mancano ancora pochi giorni alla Festa della Donna, e non siamo solo noi ad organizzarci con entusiasmo per celebrarla al meglio. Anche la Scuola, infatti, renderà omaggio all’8 Marzo, con pensieri dedicati specificatamente ad esso.

Del resto, questa giornata non è solo la celebrazione della donna come dispensatrice di donna, ma anche un modo per ricordare figure femminili importantissime per la nostra emancipazione, che hanno lottato e cambiato il corso della Storia, permettendoci di avere diritti che sfortunatamente le nostre antenate non hanno mai avuto.

Un omaggio dovuto, poiché l’8 Marzo non consiste solamente in feste in discoteca e mimose, ma ha un significato più profondo, a partire dalla sua origine. Nato nel 1909 su volontà del Partito Socialista Americano per appoggiare la protesta delle camiciaie di New York e le loro pessime condizioni di lavoro, si è ben presti esteso anche ad altri Paesi e oggi viene celebrato in tutto il mondo.

Festa della Donna, come la celebrerà la nostra Scuola

Tra i temi che si ritroveranno a sviluppare i tanti alunni italiani, sicuramente troveremo quello sulla Storia della Festa della Donna, oltre a quelli più approfonditi sulle figure femminili più importanti del Novecento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Avvisati Amalia (@lias_gigi_)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Che dea”, Serena Autieri osa: body trasparente tempestato di piume e stivaloni lucidi – FOTO

Ma non è certo finita qui, poiché in classe si parlerà anche della piaga del femminicidio, l’assassinio da parte di amanti o mariti di centinaia di donne in tutto il mondo, nonché la disparità retributiva che ancora oggi subiamo rispetto ai nostri colleghi maschi.

Delle donne (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Letizia di Spagna, viene a galla segreto clamoroso: da un anno lo tiene lontano. Motivo sconvolgente

Insomma, un  giorno per riflettere sulla condizione della donna e analizzarla tutti assieme, alunni e insegnanti, con temi, tesine e approfondimenti vari. Un modo diverso ma non meno importante per omaggiare tutte le donne che hanno lottato strenuamente per veder riconosciuti i loro diritti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy