Cosmetici riciclati, fai in questo modo e dargli nuova vita per combattere gli sprechi

Scopri come creare cosmetici riciclati. Combatti lo spreco e riutilizza i prodotti in modo smart ed economico.

cosmetici riciclati
Scopri come riciclare il make up in modo SMART (Canva) – Haircare.it

I cosmetici riciclati possono essere un’ottima soluzione contro gli sprechi del nostro stile di vita. Spesso, i cosmetici sprecati non sono completamente fuori uso o degradati, ma possono ancora essere utilizzati se capiamo come utilizzarli. Per iniziare, ci sono alcune idee che possiamo seguire per riciclare al meglio i nostri prodotti cosmetici.

Cosmetici riciclati: ecco come riutilizzarli agisci per sostenere l’ambiente

cosmetici riciclati
Fondotinta, correttori (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>“Da applausi”: Sabrina Salerno, FOTO allo specchio devastante. Il micro top scopre il fisico divino

Come riutilizzare le creme viso: le creme viso sprecate possono essere riciclate come creme corpo o trattamenti da giorno. Questa combinazione può aiutarci ad alleviare i segni dell’invecchiamento.

Come riutilizzare il rossetto del colore sbagliato: il rossetto di una tonalità sbagliata può essere trasformato in una tinta labbra e una matita labbra. Possiamo mischiarlo con un po’ di olio di cocco e applicarlo con un pennello.

Cosa fare se il fondotinta è troppo scuro o troppo chiaro: il fondotinta può essere mischiato con un balsamo idratante per farlo diventare una crema altamente pigmentata. Possiamo anche mescolarlo con un luminoso per ottenere un finish versatile e omogeneo.

Se il correttore è troppo chiaro: se il correttore è troppo chiaro per la tonalità della nostra pelle, possiamo unirlo con una piccola quantità di fondotinta scuro. Oppure, possiamo trasformarlo in una tonalità più scura per usarlo come concealer per correggere le ombre.

cosmetici riciclati
Prodotti per la cura del corpo (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Hai paura di perdere il controllo? Come fare per superarla

Se lo scrub meccanico è troppo aggressivo: possiamo mescolare lo scrub meccanico con un olio o un balsamo nutriente. Questo creerà uno scrub più morbido che nutrirà la pelle mentre esfolia il viso.

Le salviette e struccanti che fanno bruciare viso e occhi: le salviette e gli struccanti possono essere riutilizzati come tonico. Si può usare su viso, collo e spalle dopo la pulizia del viso.

Il latte detergente: il latte detergente può essere trasformato in un balsamo per capelli. Basta mescolare il latte con dell’olio di cocco e applicarlo sui capelli. Inoltre, il latte detergente può anche essere usato come crema viso nutriente e come condizionatore per la pelle.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In questo modo, è possibile ottenere molto dai nostri cosmetici riciclati, utilizzandoli in maniera intelligente. In questo modo, l’industria cosmetica può anche contribuire a ridurre gli sprechi. La cosa fondamentale è che i cosmetici riciclati siano ben conservati, evitando così di compromettere la salute della pelle.

Impostazioni privacy