Primavera 2023, le tendenze declamano la blazer mania: i look più cool

Primavera 2023, si avvicina sempre di più la bella stagione e le tendenze declamano la blazer mania: come trasformare questo capo tradizionale in una scelta di stile cool e originale

Blazer primavera 2023
Blazer (Pexels) – Haircare.it

Capo intramontabile, essenza di stile, evergreen destinato ad ogni tipo di evento: il blazer è semplicemente immancabile nel proprio guardaroba, ancor più con l’imminente primavera. Le tendenze declamano per il 2023 un solo indiscutibile trend, garanzia di coolness adattabile qualsiasi look.

Appariscente o neutro nella nuance, elegante o sportivo nel design, abbinato ad un abito o persino accostabile a jeans oversize: le possibilità sono infinite e tutte da sperimentare per indossare il blazer con stile. Il capospalla definitivo della bella stagione dominerà la primavera e lo indosseremo instancabilmente: le opzioni più fashion per sfoggiare il blazer in questi fantastici outfit.

Primavera 2023, blazer mania: come indossarlo con stile

Blazer primavera 2023
Blazer (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stile Boho chic, segui questi consigli e crea il tuo look vintage e contemporaneo – ISPIRAZIONI

La primavera si avvicina e le tendenze hanno già proclamato il trend indiscusso del 2023: il blazer dominerà gli outfit più cool di stagione. Come ogni evergreen, le sue caratteristiche principali sono la trasversalità con cui si presta a differenti occasioni e la versatilità nell’abbinamento all’interno del look.

Classico oppure dirompente, seducente o formale, il blazer sarà il must have del nostro guardaroba, prestandosi come capospalla anche sui vestiti più eleganti.Abbinato in completo nelle tonalità più frizzanti che contraddistinguono le atmosfere primaverili, il blazer sarà indossato in modo tradizionale nel tailleur, che tuttavia si trasforma nei volumi: la regola è oversize.

Perfetto con il denim, il blazer si sposa anche in questo caso con volumi maxi, perfetto in abbinamento a crop top, jeans a gamba larga e sneakers per un effetto urban, mentre top a corsetto e décolleté si rivelano elementi perfetti per un look casual chic.

Il blazer dress si affermerà tra le opzioni più gettonate, ma vedremo questo sofisticato capo nelle vesti di “soprabito” anche sui mini dress più raffinati. In questo caso, per un party look, la scelta di slingback con tacco o décolleté per slanciare la figura si rivelano efficaci, mentre i mocassini sono ideali per un look più sobrio ma non meno ricercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Moda, tornano le borse a tracolla. I modelli più fashion da acquistare per la primavera 2023

Blazer primavera 2023
Blazer (Pexels) – Haircare.it

Realizzare un outfit vincente a partire dal blazer è semplicissimo: basta armarsi di creatività e giocare con i volumi per sfoggiare con stile il capo più fashion della primavera 2023.

Impostazioni privacy