Capelli anti-age, ringiovanire con un cambio di look: i tagli over 40 che ti tolgono 10 anni

Capelli anti-age, ringiovanire attraverso un semplice cambio di look non è mai stato così semplice: i tagli over 40 per apparire più giovani di 10 anni (parola di star)

Tagli over 40
Michelle Hunziker; Anna Foglietta (Instagram) – Haircare.it

L’hairlook è una parte fondamentale dell’immagine, un elemento che influisce in modo decisivo nella definizione dello stile. La selezione di un taglio non si basa più solo sul desiderio di cambiamento, ma anche sulla forma dell’ovale e sui toni dell’incarnato per quanto riguarda schiariture e colori.

Il potere della scelta giusta è quello di migliorare in modo evidente la bellezza di ciascuno, esaltando i lineamenti sulle basi delle esigenze individuali. Tra queste, con il passare del tempo, la richiesta più comune è quella di un haircut anti-age, che possa avere un effetto sbarazzino o liftante.

Non è mai stato così semplice grazie ai tagli di tendenza per il 2023, particolarmente valorizzanti proprio per le over 40, come dimostrano le star più seguite in fatto di beauty. Da Michelle Hunziker ad Alessia Marcuzzi, scopriamo i segreti per ringiovanire con un semplice cambio di look.

Capelli anti-age: i tagli over 40 che ringiovaniscono

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mai più senza palette nude: i must have per un make up intramontabile

Esistono davvero delle scelte di stile in grado di togliere qualche anno e regalare un aspetto più fresco? La risposta è certamente affermativa e contenuta nelle tendenze beauty del 2023, specialmente con l’arrivo della bella stagione. Il primo segreto per ringiovanire la propria immagine per le lunghezze medie o extra è scalare per creare movimento e incorniciare il viso in modo frizzante.

Non solo di facile manutenzione, i capelli scalati richiedono poco tempo per la messa in piega, che asseconda la forma naturale del capello, esaltando con una nota sbarazzina il risultato finale. Un tratto distintivo dello stile di Elisabetta Canalis, le lunghezze scalate si prestano in modo eccellente anche alle schiariture, le quali regalano ancor più luminosità.

Anche Alessia Marcuzzi presenta un movimento più incisivo delle lunghezze, anche in questo caso schiarite, una scelta di stile che si adatta perfettamente ai capelli castani e biondi. Un altro taglio di spicco nelle tendenze che ci attendono in primavera è il lob, magistralmente adottato da Micelle Hunziker e Anna Foglietta, entrambe con riga laterale e ancora una volta differenziazione delle lunghezze per creare movimento in modo da ammorbidire l’ovale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Notox, la tendenza skincare effetto botox da fare anche a casa

Tagli over 40
Elisabetta Canalis (Instagram) – Haircare.it

Ancora una volta possiamo notare come la combinazione dei capelli scalati con schiariture realizzate su differenti basi possano regalare un aspetto più luminoso e fresco. Un taglio perfetto per capelli ricci, mossi o lisci, si presta a differenti tipologie di messa in piega, rendendolo versatile nonostante la ridotta lunghezza.

Impostazioni privacy