Notox, la tendenza skincare effetto botox da fare anche a casa

Cos’è il Notox, uno dei trend skincare più diffusi con effetto botox. Vediamo come farlo a casa e inserirlo nella nostra beauty routine.

Notox trend skincare 2023 filler
Notox, il trend skincare 2023 (foto Pexels) – Haircare.it

Un’attenzione sempre maggiore per la salvaguardia della nostra pelle ha portato a importanti cambiamenti per quello che riguarda il mondo della skincare.

Se fino a pochi anni fa, il botox era la soluzione migliore, ad oggi si punta ad una maggiore naturalezza, ad una cura della pelle più approfondita per raggiungere livelli eccellenti senza ricorrere a tecniche invasive e super costose.

Il Notox è una tendenza 2023 che ha preso piede soprattutto su Tik Tok ed Instagram, e che punta a dei trattamenti fai da te per ringiovanire la pelle, con risultati professionali ma con costi e tempi davvero ridotti.

Andiamo a vedere quindi cos’è il Notox e come inserirlo nella nostra beauty routine.

Notox, il trend del momento step by step

Notox trend skincare 2023 filler
Notox, come farlo a casa (foto Pexels) – Haircare.it

Il Notox è una tecnica skincare che cerca di imitare l’effetto filler e lifting ma senza interventi invasivi, usando soltanto i prodotti giusti.

Leggi anche: Trucco labbra: prova questi 6 rossetti nude, per un make up irresistibile a prova di bacio!

Dobbiamo puntare quindi a scegliere prodotti con principi attivi che aiutano a svolgere un’azione antiossidante, e introdurli nella nostra beauty routine giornaliera.

Ad esempio, se vogliamo provare il Notox, molto interessanti sono i prodotti Dermolab, che ha ampliato la sua gamma Anti Età Plus+ con tre prodotti specifici che agiscono sull’iper-pigmentazione del viso e sono perfetti per introdurci a questa nuova tecnica: un siero booster, una crema giorno e delle fiale effetto lifting.

Si tratta di prodotti perfetti per le pelli più mature, che puntano tutti ad un effetto lifting, con principi attivi come collagene ed elastine, che proteggono la pelle da agenti esterni, con filtro SPF 20 e una texture confortevole.

Ti potrebbe interessare anche: Make up nude, come renderlo perfetto? I segreti e i migliori prodotti per realizzarlo

Questo trattamento intensivo della durata di 7 giorni renderà la vostra pelle più giovane, rimpolpata ed elastica, come quando ci si sottopone al botox.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Notox trend skincare 2023 filler
Notox (foto Pexels) – Haircare.it

Un altro trattamento molto valido, è quello di BioNike Defende Xage Ultimate, formato da balsamo lifting rimodellante, crema lifting notte e un siero contorno occhi. Anche questi prodotti sono perfetti per dare un effetto lifting alla pelle, rimpolpare e levigare e sono particolarmente adatti a pelli secche, con una texture davvero vellutata.

Impostazioni privacy