Con un pacco di biscotti e un po’ di crema crei un dolce da solo 170 kcal!

Basta poco per creare un dolce da solo 170 kcal, cosa vi serve? Biscotti e crema, realizzala così perfetta anche in dieta!

biscotti crema
Torta con biscotti e crema allo yogurt (Canva) – Haircare.it

Quando hai bisogno di un dolce veloce ma completo e ricco di gusto, la torta biscotti con crema allo yogurt con solo 170 kcal offre una ricetta deliziosa, rapida ed economica. Prepararla è facile: ecco come realizzare questa delizia in pochi passi!

Quando si tratta di ricette, le maggiori preoccupazioni riguardano spesso calorie e nutrienti. Ecco perché questa ricetta utilizza un condimento leggero e delicato come la crema allo yogurt, che fornisce sapore, consistenza e texture al dolce. Inoltre, contiene solo 170 calorie per porzione, quindi assicura un nutrimento non eccessivo. L’idea è inoltre quella di utilizzare ingredienti che spesso già abbiamo in casa: come i biscotti! 

I biscotti sono super economici, sono versatili e danno al dolce un tocco di fragranza irresistibile. Se l’idea di preparare la pasta frolla non è quella che ti ispira di più, la torta biscotti con crema allo yogurt rappresenta una valida alternativa. 

In questa ricetta abbiamo un sapore leggero e cremoso accompagnato in modo unico e piacevole dai biscotti.

Torta di biscotti con crema allo yogurt: facile veloce e con poche calorie!

biscotti crema
Biscotti (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>>Reparenting e Mindfulness, sii la versione migliore di te stesso: fai così!

La torta biscotti con crema allo yogurt è un dessert goloso e saporito, ideale da gustare a fine pasto e dal basso indice calorico. Pronti a scoprirne ingredienti e procedimento passo dopo passo? Ecco una ricetta semplicissima con cui sbizzarrirsi per portare in tavola un dolce delizioso!

Ingredienti (per una torta di diametro 18 cm):

– 150 grammi di biscotti secchi

– 40 grammi di burro

– 120 grammi di yogurt intero

– 80 grammi di panna da cucina

– 40 grammi di zucchero

– 1 bustina di vanillina

– Frutta secca a piacere 

biscotti crema
Crema allo yogurt (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Casa, come arredarla con mobili e complementi vintage

Procedimento:

  1. Per prima cosa sbriciolare i biscotti per farne una farina grossolana e metterla in una ciotola insieme al burro ammorbidito. Mescolare con un cucchiaio fino a ottenere un composto sabbioso.
  2. Versare l’impasto ottenuto in una teglia con fondo foderato di carta da forno, premete con le dita ottenendo una base compatta e dall’altezza di circa ½ cm. Infornare a 180° per 15 minuti.
  3. Nel frattempo, in una ciotola lavorare lo yogurt con lo zucchero e la vanillina. Incorporare la panna mescolando con cura.
  4. Lasciare intiepidire la base biscottata ed unire il composto a base di yogurt. Cospargere la superficie con la frutta secca a piacere.
  5. Infornare ancora a 150° per 40 minuti. 

La torta è pronta! Buon appetito!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Potrete apprezzare la ricchezza di sapori che si creano in questa golosa torta biscotti allo yogurt, per un risultato appagante e ricco di soddisfazioni gustative. Un dolce della tradizione che profuma di ricordi, con un solo apporto calorico di circa 170 kcal a porzione. Che ne dite di sfornare una e realizzare una pausa golosa da condividere in famiglia?

Impostazioni privacy