Reparenting e Mindfulness, sii la versione migliore di te stesso: fai così!

Cura le tue ferite interne col Reparenting una pratica di Mindfulness per diventare amorevoli con noi stessi, sii il genitore di te. Fai così.

reparenting mindfulness
Sii la versione migliore di te: cura le tue ferite (Canva) – Haircare.it

Benvenuti nel mondo del “Mindfulness e Reparenting”, un modo di prendersi cura di se stessi che sta prendendo sempre più piede come metodo di guarigione psico-fisica. L’obiettivo della pratica è quello di coltivare un rapporto migliore con se stessi, esplorando le proprie esperienze ed emozioni e ritrovando la propria autostima, calma e gioia di vivere.

Reparenting e mindfulness: fai così e trova il tuo equilibrio interiore

reparenting mindfulness
Trova la tua pace interiore (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>“Eritritolo associato a infarti e ictus” lo studio sconcertante sul dolcificante più diffuso

Iniziamo parlando di mindfulness: che cos’è? Mindfulness è la pratica di allenare la capacità di prestare attenzione alle proprie esperienze interne ed esterne in un modo gentile ed aperto. La pratica consiste nel fermarsi, anche per pochi momenti, per osservare ciò che sta accadendo nel momento presente. Si tratta di una pratica di consapevolezza che può avere un impatto significativo sui nostri processi emotivi, sulla nostra salute fisica, mentale, sociale e spirituale.

Il reparenting è un’altra pratica che integra mindfulness, intesa come pratica di prendersi cura di se stessi. Si tratta di un processo di guarigione del Subconscio che può essere utile soprattutto a coloro che desiderano lavorare sull’autostima, sulla creatività e sul benessere generale. Consiste nell’ascoltare con compassionevole gentilezza ed apertura della propria vita personale e nel riempire i vuoti affettivi che possono ostacolare la salute mentale e la creatività che portano la felicità nella vita di una persona.

reparenting mindfulness
Cura il tuo subconscio, prenditi cura di te con amore (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Comunicazione efficace: 5 errori da non commettere MAI (e altri metodi infallibili)

Meditare con mindfulness e reparenting è un modo di prendere coscienza e di autocurarsi con amore. Immergersi nei propri sentimenti e andare oltre a vederli e a sentirli è lo scopo ultimo della pratica. Gli allievi imparano ad ancorare i loro allenamenti nella sicurezza interiore arrivando a comprendere l’esperienza di vita che, anche quando è dolorosa, può essere accolta.

Un ruolo importante nella pratica è svolto dall’allenatore di mindfulness, che deve essere in grado di fornire la giusta pressione ed incoraggiare l’allievo ad esplorare emotivamente e mentalmente le sue resistenze. Inoltre, è in grado di creare uno spazio sicuro in cui l’allievo si sente a suo agio nel prendersi cura di se stesso.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In conclusione, sia la mindfulness che il reparenting sono pratiche profonde per prendersi cura di se stessi in tempi di cambiamento. Offrono una strada caratterizzata da gentilezza, compassione e autoconsapevolezza. Possono aiutare le persone a sentirsi più forti emotivamente, riscoprire la loro sicurezza e accedere alle proprie risorse interne. Inoltre, contribuiscono a ridurre lo stress, dipendenza, depressione e problemi relazionali.

Impostazioni privacy