Primavera 2023, i pantaloni cargo sono must have irrinunciabile: i look più cool

I pantaloni cargo sono i protagonisti della moda street style primaverile, parola di celebrities: i look più cool per lasciare il segno indossando il trend di stagione

Pantaloni cargo must have
Diletta Leotta; Chiara Ferragni (Instagram) – Haircare.it

L’inizio di marzo ci ricorda che l’inverno ha i giorni contati e la primavera diventa sempre più imminente, motivo ideale per iniziare a osservare le trasformazioni della moda e le nuove tendenze. Un’occasione valida anche per mettere in discussione il proprio guardaroba e adottare una rivoluzione di stile, a partire proprio dai capi protagonisti della nuova stagione.

Un cambiamento che viene semplificato dalle celebrities, che offrono spunti di stile utili per ideare abbinamenti e outfit, evidenziando anche i must che non possono proprio mancare nell’armadio. Trend indiscusso del momento, come dimostrano i look delle star più seguite, i pantaloni cargo sono i protagonisti della primavera 2023.

Valentina e Chiara Ferragni, Diletta Leotta e Melissa Satta sono solo alcune delle star che hanno indossato con stile questo capo street style, dimostrando il potenziale versatile che declina il trend anche alla sfera dell’eleganza.

Pantaloni cargo, trend di stagione: i look più cool

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Body, come trovare quello giusto? ll consiglio di Giorgia Palmas – FOTO

La caratteristiche principale che contraddistingue i pantaloni cargo è il design riconoscibile, strutturato attraverso tasche e cuciture. Proposto in diverse variabili, come classici o oversize, a vita bassa o alta, si diversificano ormai anche nel colore, comprendendo i più classici neutri, la fantasia camouflage e persino il denim.

La recente tendenza, in cui riemergono atmosfere direttamente dagli anni 2000, si afferma ancora di più nella prossima stagione, trasformandosi in un vero e proprio must have del nostro guardaroba. Un trend irrinunciabile, come dimostrano numerose star attraverso spunti di stile a cui affidarsi per i prossimi look.

Si può notare la declinazione dei pantaloni cargo anche alla sfera più elegante dell’abbinamento, con un magnifico contrasto casual chic che si rivela molto cool. Valentina Ferragni ne offre una prova esemplare, indossando un modello cargo fluido e beige su cui abbina un top in tulle verde acido ricamato, a cui abbina in pendant anche i sandali effetto metal.

Diletta Leotta abbina magistralmente un modello over size nero al crop top in pendant, un outfit cool con un paio di sneakers per un effetto più comfy o sfoggiando delle décolleté a contrasto con l’effetto street style del look. Melissa Satta ci dimostra invece che i pantaloni cargo, nel suo caso color sabbia, possono essere perfettamente abbinati anche ad una classica camicia, come la sua bianca e blu a righe.

Un abbinamento inaspettato e vincente, che si realizza anche attraverso la giacca color cuoio ma soprattutto alla scelta azzardata di indossare il capo con stivali al ginocchio scamosciati. La camicia abbinata ai cargo non sarà una rarità nelle tendenze di stagione, che contempleranno anche l’abbinamento con l’eleganza del blazer, per un abbinamento originale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tendenze estate 2023: il blazer si aggiorna e trasforma. Sui jeans lo indosserai così 

Pantaloni cargo must have
Melissa Satta; Chiara Ferragni (Instagram) – Haircare.it

Ma a rivelarsi must have assoluto è il modello cargo satinato, come quello proposta da Chiara Ferragni in Fendi, che sfoggia il capo in nuance avorio, con crop cardigan e stivaletto pitonato.

Impostazioni privacy