Tendenze estate 2023: il blazer si aggiorna e trasforma. Sui jeans lo indosserai così

Tra i trend della prossima estate, ritroveremo di sicuro il blazer, sebbene interpretato in una chiave molto diversa dal solito. Vediamo come.

blazer estate 2023 kimono
Un kimono (Instagram) – Haircare.it

Il blazer è uno dei capi che non può mancare nell’armadio di una donna, una giacca passepartout da utilizzare praticamente con tutto: con un miniabito, i pantaloni dal taglio sartoriale, la gonna midi che ci piace tanti, e naturalmente gli immancabili jeans. Protagonista delle sfilate Autunno-Inverno 2022/2023, gli stilisti l’hanno proposta in tutte le salse, prediligendo in particolare quella dal taglio oversize e le spalline strutturate.

Per quest’estate, tuttavia, il blazer assumerà una nuova forma, trasformandosi completamente per adattarsi alle temperature decisamente più alte e seguire la tendenza fluida già vista sulle passerelle dei più importanti brand fashion. Impalpabile, leggero e super femminile, sarà uno dei capi di cui non vorremo più fare a meno tra qualche mese, e che vedrà il suo connubio perfetto proprio con i nostri tanto amati jeans!

Blazer: così la giacca passepartout si trasforma e diventa il must have dell’estate

Come ormai capita spesso, la nuova tendenza arriva non soltanto dalle nuove proposte degli stilisti, ma anche dallo streetstyle, dove le più modaiole hanno già mostrato come indossare il blazer quest’estate. Si tratta di un kimono che verrà indossato lungo su top e jeans, in particolare, lasciato aperto, per essere ancora più scenografico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da koltunovskaya (@koltunovskaya)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> L’abito chemisier di Cristina Parodi è l’ispirazione per la primavera 2023

Lo si vedrà abbinato non solo con il denim, ma anche come leggero spolverino sopra minidress o pantaloni eleganti, completato da flat shoes, sandali o semplici scarpe da ginnastica. Dalla fantasia colorata o dalla tinta unita, risulterà perfetto per approcciare le prime giornate estive, o da portare con sé per un aperitivo sulla spiaggia per ripararsi dalle folate di vento.

blazer estate 2023 kimono
Un kimono (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Capelli grassi bye bye! Il trucco fenomenale per dire addio a questo problema

Ma il kimono è apparso anche sulle passerelle dei brand più noti della moda, proprio durante le ultime sfilate, come da Gucci o Balmain, e a quanto pare lo vedremo comparire sempre più spesso in giro, indossato sia come maxi blazer leggero, che come abito a sé stante. Un tocco di Oriente, rivisitato in chiave effortless e chic.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy