L’abito chemisier di Cristina Parodi è l’ispirazione per la primavera 2023

Cristina Parodi ha indossato un abito chemisier bianco firmato Crida, confermando che sarà l’ossessione della primavera 2023.

abito chemisier Cristina Parodi tendenza primavera 2023
L’abito chemisier di Cristina Parodi, tendenza primavera (foto Instagram) – Haircare.it

Tra le tendenze che già vengono alla luce per la prossima stagione, l’abito chemisier si conferma anche quest’anno, e sarà uno dei must have della primavera 2023.

La conferma ci viene da Cristina Parodi, che in occasione della presentazione della nuova collezione Fall Winter 2023 2024 di Crida ha indossato un meraviglioso abito chemisier midi, in satin di seta bianco.

Il modello, arricchito da tasche, colletto e polsini con chiusura a tre bottoni, ci fa venire immediatamente voglia di primavera, e può diventare davvero un capo d’abbigliamento immancabile da avere nel nostro armadio.

Andiamo a vedere quindi come abbinare l’abito chemisier e perché è impossibile non averlo.

Come abbinare l’abito chemisier di Cristina Parodi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Parodi (@criparodi1)

La stilista e giornalista ha indossato l’abito abbinandolo semplicemente a dei collant velati e décolleté nere con punta bianca, per renderlo completamente protagonista del look.

Leggi anche: Primavera 2023, è mocassini mania: le 8 imperdibili proposte di Zara per ogni look

Il punto di forza di questo abito è la sua versatilità. Se infatti può essere indossato di giorno abbinandolo a stivali o mocassini con accessori semplici, di sera basta abbinarci dei sandali alti e gioielli importanti in oro e il gioco è fatto.

Per chi vuole creare un look più vitaminico, può abbinare all’abito bianco accessori e gioielli vistosi e colorati, per vere fashioniste, come orecchini, collane e borse a mano. Bello anche l’abbinamento con stilati texani color cammello e giacca di pelle abbinata.

Lo stesso modello di abito poi, è disponibile in tanti altri colori, come ad esempio in rosa, bellissimo da abbinare con dettagli e accessori denim o bianchi.

Ti potrebbe interessare anche: Max Mara conquista la Milano Fashion Week: l’eleganza dei volumi fa tendenza

Perché è impossibile non averlo nell’armadio? Perché da questo abito si possono creare davvero un’infinità di look, perché riesce a mescolare vari stili. Se infatti il modello si ispiri ad uno stile militare, l’uso della seta come materiale lo rende chic e sensuale.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

abito chemisier Cristina Parodi tendenza primavera 2023
Abito Aviano di Crida (foto Instagram) – Haircare.it

Un capo ideale da sfoggiare in ufficio come per un aperitivo, in una lunghezza midi che regala un tocco di eleganza in più senza diventare per forza un abito da sera. Un vero e proprio alleato quindi per la primavera in arrivo, da avere assolutamente nell’armadio.

Impostazioni privacy