Primavera 2023, è mocassini mania: le 8 imperdibili proposte di Zara per ogni look

Primavera 2023, si avvicina sempre di più la stagione più attesa dell’anno e tra le tendenze si impone la mocassini mania: 8 proposte di Zara imperdibili per look all’insegna dello stile

Zara mocassini
Zara (Sito Ufficiale) – Haircare.it

Febbraio sta ormai volgendo al termine, dopo il quale seguiranno le ultime settimane invernali, che anticipano le atmosfere primaverili. Quello in cui ci troviamo rappresenta un fervente periodo di cambiamento per quanto riguarda il settore fashion, il preciso momento in cui impone le maggiori tendenze selezionate accuratamente nelle anticipazioni delle sfilate.

Come sempre potremo ammirare alcuni dirompenti trend, un ritorno dal passato o uno sguardo sul futuro, ma anche (inevitabilmente) alcuni evergreen sempre attuali. Tra questi, la mocassini mania è destinata a dominare le tendenze della primavera 2023, come dimostra il celebre brand Zara, un colosso del fast fashion ormai sinonimo di eleganza.

La collezione di scarpe del marchio esprime a pieno il trend, tanto da proporre diversificati modelli in colore, fantasia, materiale e design. Ne abbiamo selezionati 8 tra i più classici ed eccentrici, per una proposta versatile e adattabile a diversi tipi di stile e look, con una sola costante: coolness.

Primavera 2023, mocassini mania: 8 proposte di Zara

Zara mocassini
Mocassini Zara (Sito Ufficiale) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Max Mara conquista la Milano Fashion Week: l’eleganza dei volumi fa tendenza

Sono l’essenza dello stile casual chic, adattabili ad ogni circostanza, l’emblema di un’eleganza che non rinuncia alla comodità: stiamo ovviamente parlando dei mocassini. Trend indiscusso dell’imminente primavera, non sono semplici calzature, bensì espressione di personalità e stile, un potenziale che risiede proprio nella versatilità che li contraddistingue.

Si prestano infatti alla creatività di brand e stilisti che possono modificarne totalmente l’estetica e renderli trasgressivi o di un’essenziale raffinatezza. Zara, leader nel settore fast fashion proprio grazie alla coniugazione di diverse ispirazioni sotto la stessa ricercata lente dell’eleganza, propone 8 diversi modelli che racchiudono ogni possibile sfumatura di stile.

La sobrietà della pelle scamosciata nella nuance del beige, con dettaglio di fibbia metallica, caratterizza i mocassini più chic della collezione. La variante pastello, che in primavera non può proprio mancare, si colora di azzurro e presenta il dettaglio di nappine anteriori che conferiscono particolarità.

A punta squadrata e con tacco di 6 cm la proposta in nero della collezione, perfetta per outfit da ufficio o serali grazie all’effetto vernice che conferisce maggiore eleganza. L’insuperabile fascino del color cuoio caratterizza il quarto modello, con bianco a contrasto e ancora una volta nappine anteriori per uno stile più incisivo. Non potevano mancare opzioni più eccentriche, per uno stile esuberante che trova massima espressione nelle tonalità metalliche o nella fantasia animalier.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test della personalità: quale anello preferisci? La scelta svela tratti profondi della tua anima

Zara mocassini
Mocassini Zara (Sito Ufficiale) – Haircare.it

I mocassini gold sono ideali per brillare, con tanto di catena, così come quelli argentati, dal design più sottile e con una sottile fibbia anteriore. Una linea molto simile per il modello leopardato, molto affusolato e ancora una volta con fibbia anteriore, ben diverso da quello zebrato, che presenta la suola dentata e finitura in vernice

Impostazioni privacy