Festa della Donna: idee (fantastiche) su come trascorrere la giornata

Ancora pochi giorni e si celebrerà la Festa della Donna. Ci possono essere diversi modi per festeggiarla, ecco alcune delle idee migliori!

festa della donna idee
Delle donne (Canva) – Haircare.it

L’8 Marzo è la giornata dedicata a tutte noi donne, e di solito si festeggia assieme alle amiche, godendoci una serata allegra e spensierata, magari bevendo qualcosa o organizzando un’uscita di shopping assieme. Un momento tutto nostro goderci la reciproca compagnia e spesso lasciarci andare a qualche confidenza. Lasciati a casa compagni e bambini, ci si dedica un po’ di tempo per noi stesse.

Benché non tutti lo sappiano, la Festa della Donna non si è sempre festeggiata questo giorno di marzo, poiché la prima Giornata Nazionale della Donna venne celebrata il lontano 28 febbraio 1909 in America, voluta dal Partito Socialista Americano in onore delle tante camiciaie di New York che si battevano per condizioni lavorative migliori.

L’idea di istituire poi un giorno dedicato alle donne si sparse anche in Europa e da noi, in Italia, il primo 8 Marzo si è svolto a partire dal 1946, dopo che tre donne ne individuarono il fiore simbolo, la mimosa, che fiorisce proprio ai primi del mese.

Festa della Donna: come festeggiare questa giornata speciale. Le idee

Come festeggiare nel modo migliore questo giorno così importante? Se siamo da sole e non abbiamo la possibilità di passarla in compagnia delle nostre amiche, possiamo farci delle piccole coccole, come “regalarci” una sorta di seduta Spa fai da te in casa, magari sfruttando i nostri prodotti di bellezza preferiti, ordinati per tempo online, come quel fango purificante o le bath bomb profumate per la vasca da bagno!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Cura dei capelli: il miglior shampoo in commercio esiste e lo trovi al supermercato!

E che dire, magari, di regalarci una bella serata davanti alla televisione, con il nostro piatto preferito e il film che amiamo tanto sullo schermo? Se invece abbiamo la possibilità di passarlo con le amiche, perché, anziché andare nel solito locale con striptease incluso, non organizziamo un simpatico pigiama party? Basteranno degli smalti o dei trucchi da provare tutte assieme, “conditi” da snack e dei bicchieri di buon vino e la nostra musica preferita.

festa della donna idee
Delle donne (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Kate Middleton, copia in modo spudorato il look da quella reale: è la sua fotocopia, sudditi basiti – FOTO

Infine, po9ssiamo anche organizzare una cena tra di noi, magari sfruttando l’occasione per provare la ricetta di quel dolce invitante ma super calorico o di quel primo piatto elaborato, da preparare tutte assieme tra una chiacchiera e un consiglio. Un modo per goderci e rinnovare le nostre amicizie!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy