Capelli ricci e definiti? Tutto dipende dalla scelta del diffusore: i migliori in circolazione

Il segreto per avere capelli ricci, definiti e nutriti, azzerando l’effetto crespo, risiede completamente nella scelta del diffusore: i migliori brand in circolazione a cui affidarsi per una chioma al top

Capelli ricci definiti
Capelli ricci (Pexels) – Haircare.it

Affascinanti e voluminosi, i capelli ricci sono irresistibili quanto bisognosi delle giuste cure per apparire nutriti e definiti. L’effetto crespo è infatti “dietro l’angolo” e per evitarlo serve la giusta selezione di prodotti, in fase di lavaggio e piega, ma soprattutto uno strumento quasi magico per donare forma e vitalità alla chioma riccia.

Si tratta del diffusore, elemento accessorio al phon in grado di distribuire e uniformare il calore, che a differenza del classico beccuccio copre una maggiore area ma senza “direzionare” il getto d’aria. L’impiego del diffusore è imprescindibile per aumentare il volume e regalare movimento alle ciocche, utilizzandolo con movimenti dal basso verso l’alto in modo tale da definire al massimo i capelli ricci.

Esistono tuttavia diverse tipologie di diffusori e brand, che richiedono un’attenta analisi in fase di acquisto proprio per la centralità che riveste questo strumento per un massimo risultato. Questi sono i prodotti migliori in circolazione, in grado di riportare la chioma a una dinamico stato di vitalità, puntando prima di tutto sulla definizione.

Il segreto per capelli ricci e definiti è il diffusore: i migliori

Capelli ricci definiti
Diffusore (Amazon) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chebula, dagli oli alle maschere: il segreto per la skincare perfetta

Il diffusore “Bellissima Diffon DF1” di Imetec è una delle scelte più gettonate e positivamente recensite sulla piattaforma Amazon come risultato sui capelli ricci. Grazie alla combinazione della diffusione di aria calda insieme alla particolarità dei blocchi interni in “12 dita” che fissano i ricci per essere asciugati e definiti in modo perfetto, risulta un prodotto perfetto e delicato.

Diverse impostazione di flusso e temperatura permettono una massima personalizzazione dell’asciugatura, il tutto senza servirsi di un phon, in quanto collegabile direttamente alla fonte di corrente. Il diffusore universale di Babyliss è un altro prodotto di spicco sulla piattaforma, merito anche della particolare funzione 3 in 1 che permette di beneficiare di diversi attacchi per un risultato più selezionato.

Anche in questo caso possiamo notare una griglia interna e diversi blocchi oblunghi che permettono di fissare i ricci donando volume, definizione e movimento. L’ultima scelta è senza dubbio singolare, in quanto non necessariamente diretta ai capelli più ricci, bensì anche ai capelli mossi su cui desideriamo ricreare delle onde. Si tratta di Macom Sensation, un diffusore ciclonico che si presenta come un vero e proprio tubo in cui inserire la ciocca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stop alle rughe: l’ingrediente miracoloso di queste creme ti assicura una pelle di porcellana

Capelli ricci definiti
Diffusore (Amazon) – Haircare.it

Grazie all’innesto in silicone risulta universale su qualsiasi tipo di phon, e la singolare forma permette creare onde definite attraverso il movimento rotante che si genera all’interno del tubo. Presenta persino un deflettore interno che consente di selezionare la direzione del movimento al fine di creare diversi risultati, altamente personalizzabili attraverso il senso di rotazione.

Impostazioni privacy