Chebula, dagli oli alle maschere: il segreto per la skincare perfetta

Dalle creme, oli e maschere a base di chebula l’ingrediente must della skincare. Scopriamone i benefici sulla pelle.

chebula skincare
Il segreto della skincare, usa questo ingrediente naturale (Canva) – Haircare.it

I prodotti per la cura della pelle possono essere complicati, e saperne di più sugli ingredienti più efficaci può aiutare a scegliere quelli migliori. Uno di questi è l’ingrediente anti-age della chebula, un arbusto della famiglia della byrsonima che cresce principalmente in India, Birmania e Vietnm.

È noto come chyawanprash ed è una medicina ayurvedica a base di frutta. La sua ricchezza di vitamina C, polifenoli e flavonoidi ne fanno un potente anti-age ed è uno degli ingredienti preferiti di medici e tricologi.

Le proprietà anti-age di chebula sono dovute alla sua capacità di ridurre l’infiammazione, l’arrossamento, le rughe e attenuare i danni del sole. Include anche potenti antiossidanti che aiutano a ridurre i radicali liberi che si accumulano nella pelle, riducendo così i segni dell’invecchiamento.

Gli estratti di Chebula sono diventati molto popolari come ingredienti nei prodotti per la cura della pelle. Possono essere utilizzati come crema idratante, crema anti-età, crema antirughe e siero per il viso per trattare al meglio la pelle.

Ecco alcune delle opzioni che puoi provare se stai cercando di introdurre nella tua routine di cura della pelle i benefici della chebula.

Chebula, scoprirne i benefici e gli utilizzi più diffusi per la skincare

chebula skincare
Olio per il viso (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Charlotte Casiraghi, grande paura: arriva la decisione estrema, reali sconvolti

Crema viso: Molti prodotti skincare anti-età contengono chebula come ingrediente principale. La crema viso con chebula può aiutare a idratare e ammorbidire la pelle, riducendo visibilmente l’aspetto delle rughe e delle linee sottili.

Maschere notturne: Le maschere notturne sono un ottimo modo per idratare e rivitalizzare la pelle durante la notte. Le maschere notturne con chebula possono aiutare a idratare e lenire la pelle, lasciandola morbida e luminosa al mattino.

chebula skincare
Crema viso (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Monica Bellucci, il nuovo amore dell’attrice è insospettabile: lo scatto “rubato” del bacio

Olio naturale: se non sei un fan di creme e maschere, l’olio di chebula è una buona alternativa. È fatto a mano in India ed è un olio nutriente ed equilibrato ricco di sostanze nutritive, tra cui acidi grassi e flavonoidi, che aiutano a prevenire l’invecchiamento della pelle.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Se stai cercando un modo naturale per prenderti cura della pelle, l’ingrediente anti-age della chebula è una grande opzione da prendere in considerazione. Dai un’occhiata alla gamma di prodotti disponibili. Troverai sicuramente quello che fa per te.

Impostazioni privacy