Stop alle rughe: l’ingrediente miracoloso di queste creme ti assicura una pelle di porcellana

Un ingredienti su tutti sta spopolando in fatto di creme antirughe: permette di ottenere una pelle vellutata nell’immediato. Ecco in quali creme è presente, da provare subito.

creme antirughe
Per fermare il tempo che passa, numerose vip si affidano a queste creme antirughe (Freepik)

Più il tempo passa, più i segni del tempo prendono piede sul viso. Per invertire la rotta, è importante prendersi cura della proprio skincare, scegliendo i prodotti giusti.

Che si sia over 50, oppure over 30, in ogni caso è importante la prevenzione non solo in fatto di cura della pelle, ma anche di stile di vita. Di certo avere un’alimentazione sana ed equilibrata, idratarsi correttamente, dormire il giusto quantitativo di ore, dire addio a cattive abitudini come fumo e alcool, evitare un’eccessiva esposizione al sole sono tutti accorgimenti con cui proteggere il proprio viso.

In fatto di skincare non dovrebbero mai mancare prodotti come latte detergente, tonico e crema per il viso, sia da giorno che da sera. Quest’ultima vede di recente un ingrediente protagonista assoluto con cui ottenere subito un effetto wow, contando su una pelle levigata e morbidissima.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Prodotti per la skincare più validi: i marchi miracolosi, indipendenti e innovativi da provare subito

Creme antirughe: le più in voga del momento grazie a questo ingrediente

chebula skincare
Crema viso (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Skincare, non bastano i prodotti giusti: i segreti per una pelle rimpolpata e luminosa

Un ingrediente su tutti sta spopolando in questi mesi: si tratta di un elemento segreto con cui ottenere una pelle di porcellana e che pertanto domina le creme anti rughe del momento. Si tratta del bakuchiol: estratto dai semi della Psoralea Corylifolia è contraddistinto da proprietà tonificanti, liftanti ed elasticizzanti.

Adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche alle più delicate, è molto apprezzato per la sua capacità di stimolare la produzione di elastina e collagene.

creme viso pelle vitamina c
Crema viso (Canva) – Haircare.it

Per quanto riguarda le creme che lo contengono non bisogna farsi sfuggire  un modello firmato Avène: si tratta di una crema anti-age super lenitiva in cui è protagonista bakuchiol unito alla vaniglia, grazie a cui ottenere una pelle super profumata e morbida. Altri brand che propongono creme anti-age con questo ingrediente sono Keys Soulcare con la sua Skin Transformation Cream e Bybi con la Exclusive Bakuchiol Skin Restore crema notte.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy