Skincare, non bastano i prodotti giusti: i segreti per una pelle rimpolpata e luminosa

Skincare, la scelta dei prodotti migliori non basta per garantirsi la migliore efficacia sulla cute: scopri la combinazione con questi incredibili segreti per una pelle rimpolpata e luminosa

Skincare pelle rimpolpata
Skincare (Pixabay) – Haircare.it

La convinzione comune quando si parla di skincare risulta considerare come primaria la selezione dei prodotti migliori in rapporto al migliore risultato. Indubbiamente l’approfondita ricerca in fase di studio e creazioni di composizioni di livello pregiato incide sull’azione dei principi attivi, per un risultato visibile sulla cute.

Tuttavia scegliere con attenzione gli articoli positivamente recensiti non basta per riscontrare un maggiore grado di tonicità senza coniugare all’applicazione alcune accortezze che possono incrementare visibilmente l’effetto. Sono numerosi i segreti di cui servirsi per donare una naturale luminosità alla pelle, molti dei quali meno costosi dei migliori articoli di bellezza, spesso persino naturali e a costo zero. Questi sono gli accorgimenti più efficaci, dalla pulizia del viso all’idratazione, che permettono di tonificare e nutrire profondamente la pelle.

Skincare, pelle rimpolpata e luminosa: scopri tutti i segreti

Skincare pelle rimpolpata
Skincare (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Prodotti per la skincare più validi: i marchi miracolosi, indipendenti e innovativi da provare subito

La skincare routine, pe raggiungere risultati ottimali, non deve servirsi solo di ottimi prodotti applicati in modo costante, bensì è possibile ricorrere ad alcuni trucchetti che permettono di incrementare l’effetto finale. A partire dalla pulizia del viso, che oltre a comprendere un buon detergente acquistato sulle esigenze specifiche del tipo di pelle, può essere influenzata anche da altri fattori.

La temperatura dell’acqua, ad esempio, influisce quotidianamente sulla cute, che risulta decisamente più tonica con l’utilizza di acqua fresca o ancora meglio alternata. Anche il ghiaccio vanta proprietà tonificanti inimmaginabili, oltre che purificanti, leviganti e lenitive. Basta avvolgere qualche cubetto di ghiaccio in un panno di cotone per chiudere i pori dilatati, ridurre le occhiaie, sgonfiare gli occhi e presentare subito un aspetto più fresco, preparando così la pelle ai passaggi successivi della beauty routine.

In caso di pelle sensibile, gli impacchi naturali alla camomilla, malva, lavanda o aloe vera regalano benefici contro rossori e stress cutaneo. Anche le maschere idratanti possono essere realizzate con ingredienti totalmente naturali, combinando le proprietà per risultati maggiori. Miele, olio di mandorla e yogurt sono ad esempio indicati per la pelle secca, mentre invece farina di avena, succo di limone e bicarbonato sono ingredienti efficaci per la pelle grassa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Creme viso, le migliori idratanti con SPF : queste sono le TOP in inverno

Skincare pelle rimpolpata
Skincare (Pixabay) – Haircare.it

Da non dimenticare anche l’esfoliazione, imprescindibile per levigare la pelle e prepararla alla giusta dose di idratazione, realizzabile combinando un elemento granuloso al potere nutriente di un ingrediente idratante, cos’ da illuminare naturalmente la pelle.

Impostazioni privacy