Tonico fai da te, usa 5 ingredienti che hai casa: veloce ed economico!

Tonico dai fa te: smetti di spendere tanti soldi usa 5 ingredienti che hai a casa e crea quello perfetto per la tua pelle.

tonico fai da te
Smetti di spendere soldi e crea il tonico perfetto (Canva) – Haircare.it

Il tonico per il viso regola e ricrea l’equilibrio naturale della pelle dopo una profonda detersione. Contiene proprietà idratanti, anti-infiammatori e antiossidanti che riducono prurito, irritazioni della pelle, rossore e schiariscono le macchie scure. Un tonico per il viso si può personalizzare per le esigenze della pelle, scegliendo tra quelli con ingredienti naturali come aloe vera, camomilla o menta. 

Il tonico per il viso è un ottimo aiuto nell’ambito più generale dell’igiene, poiché riduce la possibilità che si crei qualche disturbo alla pelle ed è un tonico gradito per chi ha la pelle stressata. Oggi è possibile crearlo a casa come? Scoprilo!

Tonico dai fa te, usa 5 ingredienti e crea quello perfetto

tonico fai da te
Acqua di rose (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Chebula, dagli oli alle maschere: il segreto per la skincare perfetta

È possibile mantenere una pelle sana e luminosa anche fai da te. Ecco come preparare 5 tonici fai da te con gli ingredienti che hai a casa:

  1. Tonico alla camomilla emolliente:

Prendi una tazza di camomilla, metti in una ciotola e mescola con due cucchiaini di olio d’oliva. Filtra l’infuso e aggiungi due cucchiai di acqua distillata. Mescola bene e applicalo sul viso con un batuffolo di cotone. È un ottimo tonico perfetto per pelli delicate o secche.

  1. Al rosmarino per pelli grasse:

Mescola un cucchiaino di rosmarino in una tazza di acqua bollente. Copri e lascia in infusione per 15 minuti, poi filtra il liquido. Aggiungi due cucchiai di olio essenziale di tea tree e mescola bene. Lava il viso con acqua tiepida e applica questo tonico sulla pelle con un batuffolo di cotone. Ha proprietà astringenti ed è utile per le pelli grasse.

tonico fai da te
Tonici alla camomilla (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Stringere amicizia, ci sono persona che non sanno fare relazione? La verità

  1. Antiossidante al tè verde:

Mescola due cucchiaini di tè verde in una tazza di acqua calda. Lascia in infusione per 10 minuti, poi filtra. Aggiungi due cucchiai di miele e qualche goccia di olio essenziale di menta piperita. Mescola bene e applicalo su pelle asciutta. E’ ricco di antiossidanti ed è un ottimo tonico rivitalizzante.

  1. Tonico riequilibrante all’olio di cocco:

Mescola un cucchiaino di olio di cocco con una tazza di acqua di rose. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale di geranio. Agita bene la miscela e applica con un batuffolo di cotone. E’ un tonico che aiuta a ridurre la produzione di sebo e a riequilibrare la pelle.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

  1. Tonico rinfrescante alla menta piperita:

Mescola due cucchiaini di menta piperita in una tazza di acqua calda. Copri e lascia in infusione per 5 minuti. Aggiungi un cucchiaino di miele e un cucchiaino di aceto di mele. Agita bene e applicalo con un batuffolo di cotone. Questo tonico aiuta a ridurre l’infiammazione e a rinfrescare la pelle. Prova i tonici fai da te per mantenere una pelle sana e luminosa.

Impostazioni privacy