Permanente, versione leggera per i capelli corti: un must da provare assolutamente!

Chi ha detto che la permanente può essere fatta solo su capelli lunghi? Scopri la versione leggera per capelli corti, è il TOP

permanente
Dona texture e movimento alla chioma (Canva) – Haircare.it

Chi ha detto che la permanente è solo per i capelli lunghi? In realtà questa tecnica è adatta anche ai capelli corti, sebbene l’effetto ricercato non sarà molto diverso da quello ottenibile su quelli lunghi. Ma che cos’è la permanente?

La permanente è ideale anche per i capelli corti, dato che può conferire loro maggiore volume e forma al momento dello styling. Inoltre, una arricciatura può essere utile per nascondere imperfezioni del viso e puntare sui pregi.

La durata può anche differire in base alla natura dei capelli, quindi desiderare una arricciatura per poco tempo o a lungo termine può contribuire al risultato richiesto. Scopriamo come si ottiene la permanente leggera ideale per capelli corti.

Permanente, versione leggera per i capelli corti: strabiliante!

permanente
Capelli corti con permanente, effetto top (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Elisabetta Gregoraci: gambe da gazzella e presenza ipnotica alla sfilata della stilista – FOTO

Uno dei modi migliori per accentuare un taglio corto, portando più volume e vitalità ai capelli, è sicuramente la permanente leggera.

Sia che i tuoi capelli siano di lunghezza media o corta, con una permanente leggera, puoi dare loro volume senza alterare troppo le lunghezze. Inoltre, con una permanente leggera, i capelli risulteranno più morbidi e più facili da mettere in piega.

La procedura di una permanente leggera è piuttosto semplice. Prima di tutto, l’acconciatore prenderà misure precise in grandezza e posizione del bigodino. La posizione dell’attrezzo determinerà l’effetto finale lightness o ondulato della permanente.

La successiva applicazione di una soluzione di neutralizzazione chiude completamente i capelli e dona un effetto seta. Una volta asciugati, i capelli saranno pieni di vitalità.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Collana chiama angeli: il gioiello per chi è in dolce attesa, significato e modelli più pregiati

permanente
Dona movimento e volume (Canva) – Haircare.it

È importante notare che dopo questo tipo di trattamento, i capelli hanno bisogno di ulteriore cura. Utilizzare uno shampoo adatto ed applicare un trattamento nutriente settimanale per mantenere i capelli sani e forti dopo il trattamento.

Per quanto riguarda il taglio, goditi gli effetti di uno stile di capelli netto. Questo trattamento può offrirti volume ed un’eccellente definizione, specialmente con tagli più corti. In questo modo, sarai in grado di sfoggiare un taglio alla moda senza dover rinunciare a quel volume supplementare.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI! 

 In sintesi, la permanente leggera è un ottimo metodo per ottenere volume, texture e movimento nei capelli corti. Se seguite le giuste precauzioni di cura dei capelli, i vostri capelli possono godere del volume e della definizione di uno stile alla moda a lungo termine.

Impostazioni privacy