Voglia di verdure ma anche di gusto? Prova questa ricetta: è semplice e buonissima

Non sai cosa preparare per cena? Prova questa ricetta: è a base di verdure e ci vogliono pochi ingredienti, inoltre è gustosissima e facile!

ricetta frittata verdure
Verdure (Canva) – Haircare.it

Le verdure fresche fanno bene alla nostra salute, e questo è un dato di fatto: gli esperti suggeriscono di mangiarne almeno una porzione al giorno, ma non sempre è facile da far mangiare, soprattutto ai più piccoli. Ricca di nutrienti e vitamine, si tratta di alimenti in grado di fornirci preziosi sali minerali, oltre a fibre e in certi casi proteine e carboidrati sani, necessari per avere la giusta energia durante la giornata.

Come fare, allora, per creare un piatto gustoso, in grado di piacere ai grandi ma anche ai bambini? Il trucco è “camuffarlo” e arricchirlo con altri cibi saporiti! La frittata di cavolo, patate e peperoni conquisterà proprio tutti!

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno per 6 fette abbondanti: 200 grammi di cavolo sminuzzato, 50 grammi di scamorza grattugiata, 60 ml di olio evo, 5 uova, 2 patate e 2 peperoni verdi tagliati entrambi a dadini, 1/2 peperone rosso tagliato a pezzi, un po’ di prezzemolo tritato, sale e pepe, del peperoncino, 1 cipolla tritata e 1 carota sminuzzata.

Come preparare la frittata di peperoni, patate e cavolo

Dopo aver versato l’olio in una padella, versateci la cipolla e le patate, fate soffriggere un po’ con il coperchio chiuso, quindi aggiungete il cavolo, i peperoni e la carota, mescolando bene con un cucchiaio di legno e insaporendo anche con il sale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irene Villa (@irene20villa)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Ricetta zero sbatti, versare tutto nello stampo e avrai una torta di mele super con solo 200 kcal!

Dopo aver fatto ammorbidire e cuocere le verdure, spegnete il fuoco, e lasciatele raffreddare. Intanto in un contenitore mettete le uova, con sale, pepe, peperoncino e prezzemolo e sbattete tutto con una frusta a mano, quindi inglobateci anche le verdure.

ricetta frittata verdure
Verdure (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Lady Diana, la triste profezia su Harry e William diventa realtà: retroscena da brivido

Ora non vi resterà che versare mezza scodella del composto in una padella antiaderente con dell’olio, versandoci anche la scamorza e poi la rimanenza delle uova con le verdure. Dopo aver fatto dorare la frittata su un lato, capovolgetela per cuocerla anche dall’altra parte. Coprite con un coperchio finché non sarà terminata la cottura. Infine, tagliate tutto a fette e servite in tavola ben caldo. Buona cena!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy