Ricetta zero sbatti, versare tutto nello stampo e avrai una torta di mele super con solo 200 kcal!

Vorresti anche tu realizzare una torta di mele buonissima ma non sai come fare? Questa è la ricetta zero sbatti per eccellenza, tutto nello stampo e gusta, solo 200 kcal!

torta
Ricetta zero sbatti, versa nello stampo e gusta (Canva) – Haircare.it

Quanti di voi vorrebbero realizzare dei dolci senza però stare ore ore ai fornelli? Per tutti gli appassionati, anche quelli meno inclini, arriva la ricetta zero sbatti dal risultato straordinario e non solo buonissimo! Vi occorrono pochissimi ingredienti, versare tutto nello stampo e dritto in forno, parliamo della torta di mele a tre strati perfetta anche per chi è a dieta, poche calorie infatti c’è ne sono solo 200 kcal per porzione! Che goduria, vediamo come si fa!

Torta di mele a tre strati: zero sbatti, veloce, buonissima con poche calorie

torta
Torta a tre strati alle mele (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Rimedio brucia grassi naturale? Prova questa tisana, i due ingredienti ti faranno perdere un botto di peso!

Andiamo a scoprire come preparare una deliziosa torta di mele a tre strati con solo 200 kcal. Si tratta di una fantastica opzione senza sbattere i tuorli separati dalle chiare, rendendo così la preparazione ancora più semplice. Si tratta di una ricetta molto leggera, ricca di sapore ma anche di gusto.

Ingredienti

Per preparare la nostra deliziosa Ricetta Zero Sbatti, torta di mele a tre strati, con solo 200 kcal, avremo bisogno di:

  • 2 uova intere
  • 40 gr di zucchero
  • 40 gr di farina integrale
  • 40 gr di farina bianca
  • 40 gr di olio di semi di mais
  • 5 mele, sbucciate e tagliate a pezzetti
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • cannella
  • 1 limone
torta
Conquisterai grandi e piccini in un solo assaggio (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI>>>Bluse: il capo must have del 2023, idee look per un outfit daily e night glam

Preparazione

Per prima cosa, scaldiamo il forno a 180ºC. In una ciotola mescoliamo le uova intere ed il sale ed aggiungiamo lo zucchero, mescolando fino a renderlo ben incorporato. Aggiungiamo poi le due farine, la cannella ed il lievito e mescoliamo tutto con una frusta o un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto ben liscio ed omogeneo. Dopodiché, uniamo l’olio di mais e mescoliamo bene ancora una volta.

Prendiamo una teglia da 20 cm di diametro e foderiamo con carta forno. Versiamo quindi il nostro impasto e livellatelo con una spatola. Sul fondo della teglia, stendiamo uno strato di mele a pezzetti, aiutandoci con una parte della buccia di limone, grattugiata.

Aggiungiamo un secondo strato, coprendo le mele e portandolo fino ai bordi della teglia.Infine, mettiamo un terzo e ultimo strato di mele e spolveriamo con qualche cucchiaino di zucchero. Inforniamo la nostra deliziosa Ricetta Zero Sbatti, torta di mele a tre strati, con solo 200 kcal per circa 30-35 minuti, nella parte media del forno, fino a quando la superficie della torta assumerà un bel colore dorato.

Sforniamo e lasciamo intiepidire per alcuni minuti prima di servirla, così da assaporarne al meglio i sapori ed i profumi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 La nostra Ricetta Zero Sbatti, torta di mele a tre strati, con solo 200 kcal è pronta per essere servita. Buon appetito!

Impostazioni privacy