Make up: come usare il correttore in modo alternativo. Un effetto strabiliante!

Il correttore è uno dei prodotti più utilizzati del make up, poiché in grado di riuscire a mascherare i difetti. Ma lo si può usare anche così.

correttore lifting
Un correttore (Canva) – Haircare.it

E’ uno dei prodotti che utilizziamo per creare la base perfetta del make up, usato per coprire e nascondere imperfezioni della pelle e difetti come borse e occhiaie. Parliamo naturalmente del correttore, che oggi possiamo trovare disponibile in diverse consistenze tra cui scegliere, a seconda dell’effetto che desideriamo ottenere.

Possiamo trovarlo infatti sotto forma di polvere o liquido, anche se il suo aspetto più comune e comodo da utilizzare è in stick, poiché si ha la possibilità di stenderlo meglio nella zona degli occhi e non solo. Infatti, questo prodotto si può utilizzare anche per illuminare parti del viso, magari in corrispondenza degli zigomi o delle tempie.

Oggi in rete si possono trovare numerosi trucchi e suggerimenti per creare un make up perfetto, e uno di quelli più cliccati vede protagonista assoluto proprio il correttore, in grado di essere utilizzato in modo decisamente singolare!

Il trucco geniale per utilizzare il correttore in modo furbo

A fornire un nuovo modo per utilizzare questo prodotto da make up è stata una content creator su Instagram, che ha mostrato passo passo come applicarlo per avere un effetto lifting.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Makeup (@makeupsface)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Cheratosi seborroica, che cos’è e come rimediare alle macchie scure: questi rimedi sono infallibili

Si tratta del cosiddetto Face Lifting Concealer Hack, in realtà già presente da qualche tempo in rete, e provato da numerose donne in tutto il mondo. Si tratta di applicare il correttore in corrispondenza dell’angolo del sopracciglio e verso l’esterno, facendo la stessa cosa con l’angolo dell’occhio esterno, seguendo la stessa direzione, l’interno dell’occhio e la piega esterna delle labbra e la parte superiore della mandibola, sotto allo zigomo.

correttore lifting
Un correttore (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Skincare per le over 50, la routine per una pelle levigata e luminosa: consigli utili

A questo punto non rimane che sfumare il correttore con la spugnetta apposita da make up, donando così l’effetto tanto desiderato. Un modo furbo per utilizzare questo prodotto, in grado di far apparire la pelle più tesa verso l’esterno. Per ottenere l’effetto lifting, la soluzione migliore è quella di utilizzare un correttore di un tono più chiaro dell’incarnato: attenzione però a non esagerare, per evitare l’effetto “maschera“.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy