Cheratosi seborroica, che cos’è e come rimediare alle macchie scure: questi rimedi sono infallibili

Rimedi miracolosi per la cheratosi seborroica, ma sai che cos’è? Scopri come dire addio alle macchie scure sulla pelle

cheratosi seborroica rimedi
Rimedi infallibili contro le macchie scure della pelle (Canva) – Haircare.it

La cheratosi seborroica è un fastidioso problema cutaneo, generalmente riscontrato sul volto e sul collo, che colpisce persone di età maggiore di 30 anni. Si manifesta con macchie scure e squamose, le quali sono causate da un eccessivo accumulo di cellule morte della pelle.

La cheratosi seborroica è più comune negli individui con la pelle secca che, di conseguenza, tende a invecchiare più rapidamente. L’aspetto in sé delle macchie è piuttosto innocuo, tuttavia può diventare anche fastidioso.

Esistono vari metodi per prevenire l’insorgere di cheratosi seborroica, come ad esempio idratare costantemente la pelle, usare prodotti per la cura della pelle specifici e non esporsi eccessivamente al sole.

Macchie scure o cheratosi seborroica i rimedi infallibili per prendersi cura della propria pelle

cheratosi seborroica rimedi
Cheratosi seborroica (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Maria De Filippi, la reazione alla morte di Costanzo fa rabbrividire: chi se lo aspettava – FOTO

Esistono anche rimedi naturali per trattare la cheratosi seborroica. Ecco quattro tra i più efficaci:

  • Olio di cocco: nutriente e lenitivo, contrasta i segni della cheratosi seborroica grazie alle sue proprietà antibatteriche, antiossidanti e antinfiammatorie. Bisogna prendere un cucchiaio di olio di cocco biologico e massaggiarlo delicatamente sulla zona interessata fino a completo assorbimento.
  • Miele: grazie alle sue proprietà antibatteriche e cicatrizzanti, il miele è un grande alleato di bellezza. Una maschera con miele può schiarire le macchie scure della cheratosi seborroica.

    cheratosi seborroica rimedi
    Maschera al miele (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Giulia De Lellis “nostalgia canaglia”: il suo outfit è un tuffo nel passato! – FOTO

  • Olio essenziale di tea tree: un rimedio naturale che possiede proprietà anti-invecchiamento, grazie alla sua azione schiarente e antinfiammatoria. Il modo migliore per usare l’olio essenziale di tea tree consiste nel mescolarlo con olio di cocco e massaggiare la zona interessata.
  • Aceto di mele: è un grande siero purificante, grazie al contenuto di acido acetico. L’applicazione di una miscela di aceto di mele ed acqua tiepida permette di schiarire le macchie della cheratosi seborroica.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In conclusione, ricorda che la cheratosi seborroica è un comune problema di cute. Si consiglia di adottare alcune misure preventive per prevenire l’insorgere di questa patologia e di ricorrere ai rimedi naturali descritti in questo articolo per trattarla. Ovviamente fondamentale è la skincare a tutte le età per tenere sana la pelle.

Impostazioni privacy