Retinolo, come utilizzarlo per potente effetto booster: TUTTI I SEGRETI

Il mondo beauty ci dona un prodotto eccezionale con effetti antiage strabilianti! Scopri come usare il retinolo e tutti i suoi benefici.

retinolo
Scopri gli usi e i benefici di questo ingrediente miracoloso (Canva) – Haircare.it

Il retinolo, chiamato anche vitamina A, è diventato uno dei prodotti beauty più apprezzati ed usati in particolare dalle donne. Rappresenta uno degli alleati più potenti nella lotta al tempo. La sua capacità di rigenerare la pelle, di rassodare e di ridurre l’invecchiamento cutaneo, fanno di questo elemento uno dei trattamenti anti-età maggiormente raccomandati. Inoltre, va considerato che il retinolo può essere usato anche per trattare ed attenuare le rughe del contorno occhi. Scopriamo come si usa e che cosa fa per dare l’effetto booster alla pelle.

Retinolo: l’alleato numero uno per una pelle giovane

retinolo
Tutti i benefici della vitamina A sulla pelle (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Maria De Filippi, la reazione alla morte di Costanzo fa rabbrividire: chi se lo aspettava – FOTO

Il retinolo agisce stimolando il rinnovamento cellulare, rallentando la formazione delle cellule morte della pelle, che sono direttamente responsabili della comparsa di imperfezioni ed inestetismi cutanei. Grazie a questa preziosa azione, si rallenta il processo di invecchiamento dei tessuti, conferendo luminosità e tonicità al viso delle donne.

In commercio esistono vari prodotti con differenti concentrazioni di retinolo: la scelta dipende dal grado di necessità e dal risultato che si vuole ottenere.

Praticamente, il retinolo va applicato dopo essersi lavato accuratamente il viso con un detergente delicato: va massaggiato con movimenti circolari sulla pelle del viso e del collo, oppure della zona perioculare.

Vanno evitati i contatti con gli occhi e le mucose, inoltre si consiglia di applicare una crema solare all’avanguardia, specifica, con protezione UV, con SPF 30 (almeno) per evitare un’esposizione ed eventuali irritazioni.

retinolo
Pelle giovane e levigata, azione anti age (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>“Vi prego…”. Giulia De Lellis non ne può più delle abitudini di LUI – VIDEO

Usando prodotti a base di retinolo, porterai una profonda e significativa rigenerazione dei tessuti. Quando si inizia a usarlo in maniera costante, si possono notare alcuni effetti visibili, come riduzione delle linee sottili, livellamento e riequilibrio del tono della pelle.

Questo prodotto, inoltre, contribuirà al raggiungimento e mantenimento di importanti benefici, come improvviso recupero della luminosità, produzione di nuovo collagene, riduzione di macchie scure, pori dilatati e imperfezioni cutanee di qualsiasi genere.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In conclusione, possiamo affermare che il Retinolo sia uno degli alleati più potenti nella lotta agli inestetismi cutanei, attenuando rughe ed i segni di invecchiamento. Per ottenere i risultati desiderati è bene sempre parlare con un dermatologo, per individuare la concentrazione migliore e le tecniche più adatte al proprio tipo di pelle.

Impostazioni privacy