Relazione da chiudere: mini-guida per capire se sei al capolinea (e come mollare)

Chiudere un rapporto non è mai semplice, ma come gestire questa fase al meglio? Ecco i consigli per chiudere le relazioni nel miglior modo.

relazioni consigli come chiuderle nel migliore dei modi
Relazioni, i consigli per chiuderle nel migliore dei modi (foto Pixabay) – Haircare.it

Sono molti i temi di cui si discute che riguardano le relazioni, ma poco però si parla di quando queste relazioni finiscono e l’impatto che possono avere sulle persone.

Negli ultimi tempi sono state molti i rapporti di personaggi famosi finiti che sono stati al centro delle pagine rosa, come Shakira e Piqué ma anche Totti e Ilary Blasi, e non si è fatto altro che parlare di gesti fatti per far del male all’altra persona e difficilmente invece di parla di come ci si dovrebbe comportare in questi casi.

Ma come bisognerebbe affrontare la fine di una relazione? Quali sono i comportamenti giusti da adottare? Ecco alcuni consigli per chiudere le relazioni nel migliore dei modi, senza far male né a se stessi né all’altro.

I consigli per chiudere le relazioni senza sofferenza inutile

relazioni consigli come chiuderle nel migliore dei modi
come chiudere una relazione (foto Pixabay) – Haircare.it

Chiudere una relazione comporta già di per se un grande dolore per entrambi, che andrebbe rispettato e a cui è inutile aggiungere altre sofferenze dovute da comportamenti sbagliati.

Leggi anche: Casa, arredala così per la primavera: trasforma le stanze con questi accessori, corri a comprarli

La prima cosa da fare quando si giunge alla fine di una relazione, è mantenere l’intimità della cosa. Sembra scontato ma non sempre è così. Non serve far sapere a tutti cosa è successo, il che inevitabilmente porta a commenti e cose che poi vengono riportate alimentando il risentimento.

La seconda cosa da fare è cercare di mantenere l’autocontrollo, senza inveire inutilmente contro l’altra persona anche se ci ha fatto del male. Questo ci riempirà solo di risentimento e cancellerà i bei momenti passati insieme.

Ti potrebbe interessare anche:Elimina il gonfiore con questa tisana: ti bastano 2 ingredienti per una pancia piatta!

Non parliamo di dettagli privati una volta finita la relazione. Non ha senso spifferare cose e parole dette fra voi per mostrare di conoscere tutto di lui/lei. Questo può farvi solo del male e vi mette in cattiva luce con gli altri.

Evitiamo poi di controllare l’altra persona anche una volta che la relazione si è conclusa. Non ha senso passare il tempo a spiarlo/a sui social, per vedere chi frequenta e fare paragoni. Lasciamo andare chi ormai non fa più parte della nostra vita.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

relazioni consigli come chiuderle nel migliore dei modi
Rapporto finito (foto Pixabay) – Haircare.it

Nel farlo, non dimentichiamoci di costruire un ricordo affettivo verso quella persona, in modo che negli anni quando ci guarderemo indietro, non avremo rimpianti ma tutto sarà al suo posto, permettendoci così anche di andare avanti con la nostra vita.

Impostazioni privacy