Casa, arredala così per la primavera: trasforma le stanze con questi accessori, corri a comprarli

La primavera si avvicina ed è tempo di non solo cambiare il proprio look, ma anche quello della casa. Ecco come fare grazie a questi oggetti imperdibili: corri a comprarli per stanze luminose e bucoliche.

Umidità casa rimedi naturali deumidificatore
Casa (Pexels) – Haircare.it

Dopo un lungo inverno, la primavera si sta avvicinando. Manca praticamente meno di un mese alla stagione dei fiori, tra la preferita in assoluto, adorata per il suo clima mite e per i suoi colori. Con le belle giornate si iniziano a fare gite fuori porta, potendo godersi il sole all’aria aperta senza prendere troppo freddo, contemplando la natura che sboccia.

La primavera, inoltre, è molto amata per i cambio armadio fatto di capispalla più leggeri: ma in vista della stagione delle belle giornate, è tempo non solo di fare il cambio armadio, ma di trasformare lo stile della propria casa. Per farlo vengono in aiuto gli oggetti d’arredo con cui cambiare il volto dei propri ambienti in men che non si dica.

In primo luogo è importante sottolineare quali siano i colori della primavera: il verde, che rappresenta la natura, e tutti i colori pastello che richiamano le tonalità dei fiori, tra rosa, lilla e azzurri. Accanto a questi anche il blu, legato al mare, e il giallo connesso al sole. Pertanto bisogna scegliere oggetti d’arredo su questi colori: nelle principali catene d’arredamento è un tripudio di proposte in queste nuance. Ecco le migliori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Non è il nostro Re!”. Guai per Carlo III di Inghilterra, a un passo dall’incoronazione

Casa, arredala così per la primavera: gli oggetti da comprare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Westwing.it (@westwing.it)

Tra le catena d’arredamento note c’è sicuramente Westwing, famosissima catena diventata conosciuta anche grazie agli influencer con i loro home tour. La nota firma d’arredamento offre tantissima scelta tra mobili e oggetti di ogni tipo. In vista della primavera è possibile fare rifornimento grazie alle sue federe super chic. Federe tempestate di fiori, con cui trasformare la propria casa in un vero e proprio giardino.

Sempre di gran moda tramite i social è il sito Desenio, conosciuto per le sue innumerevoli stampe di ogni tipo nonché composizioni di quadri con cui creare pareti effetto wow. Tra le possibilità ci sono innumerevoli riproduzioni floreali nonché stampe di famosi quadri impressionisti con cui dare un tocco bucolico alla propria casa.

In fatto di lampade da H&M Home c’è un modello unico: da tavola, è realizzata in carta plissettata tanto che sembra quasi un fiore. Altro elemento che si può cambiare in vista della primavera sono le tende, puntando su colori tenui come rosa e grigi chiari: da Ikea la scelta è ampia. Sempre nel famoso brand di arredamento ci sono copri letti spettacolari che riprendono trame floreali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giorgia Palmas ricicla i suoi outfit: una scelta azzardata e seducente – FOTO

casa arredo lusso
Un salotto (Instagram) – Haircare.it

Per dare un tocco primaverile si può anche puntare su un tappeto floreale: da Etoffe è possibile comprarne uno spettacolare, molto grande, sui toni del rosa e dell’azzurro, perfetto anche per gli esterni.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy