Acqua di rosmarino, rimedio virale per capelli fini: falla a casa così!

Scopri i benefici dell’acqua di rosmarino per i capelli fini, ricetta virale per farla a casa, come si usa? Segui tutti gli step.

acqua di rosmarino
Rimedio efficace per i capelli fini (Canva) – Haircare.it

I capelli fini sono un problema più comune di quanto si possa immaginare: colpisce infatti un gran numero di persone, sia uomini che donne. La causa principale di questo problema è legata alla mancanza di sostanza e spessore nei capelli, che risultano più sottili e fragili rispetto a quelli normali.

Esistono molte cause che possono contribuire a questo problema; tra le principali c’è la genetica, che ovviamente non può essere modificata, ma che spesso determina la struttura dei capelli e la loro composizione. Oltre a ciò, alcuni fattori esterni possono essere la causa principale di capelli fini; tra questi la presenza di inquinamento ambientale, che può indebolire i capelli, renderli sottili e fragili. Anche l’utilizzo di prodotti di styling eccessivi e di trattamenti sbagliati possono danneggiare i capelli, causando la comparsa di capelli fini. Tuttavia esiste un rimedio virale davvero portentoso.

L’acqua di rosmarino è uno dei rimedi più efficaci ed efficaci per aiutare a rafforzare i capelli più fini, e sostenere la salute dei capelli. Può essere preparata con pochissimi ingredienti e utilizzata in modo semplice come un trattamento ricco di sostanze nutritive per i capelli. 

Preparazione dell’acqua di rosmarino, falla a casa!

acqua di rosmarino
Fai bollire il rosmarino (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Megan Markle, la duchessa dice addio a Harry e già pranza con un altro – FOTO

Per preparare l’acqua di rosmarino, versare una manciata di foglie di rosmarino essiccate in una pentola con un litro di acqua. Portare a bollore e lasciarlo a fuoco lento per 10-15 minuti. Quindi filtrare con un colino a maglie fini e conservare il liquido in un contenitore di vetro sigillato. 

Come Usare l’Acqua di Rosmarino?

Prendete una spugna di prima qualità, bagnarla con l’acqua di rosmarino e massaggiare bene il cuoio capelluto per almeno 5-10 minuti. La spugna aiuterà a rimuovere il sebo in eccesso e le tossine, stimolare il rinnovamento cellulare e idratare e rinforzare i capelli. 

acqua di rosmarino
Filtra il composto (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Chiara Ferragni apre la Milano Fashion Week con un abito in chiffon di seta per il party Nespresso (senza Fedez)

Dopo aver massaggiato il cuoio capelluto, applicare l’acqua di rosmarino su tutta la lunghezza dei capelli. Massaggiare delicatamente fino ad assorbimento completo. Lasciare agire per almeno mezz’ora. Infine, lavare i capelli con uno shampoo delicato e rinfrescare con un olio per capelli a base di olio di argan o di cocco. 

L’acqua di rosmarino può essere utilizzata 2 o 3 volte alla settimana, alternandola all’utilizzo degli oli o shampoo per capelli. I risultati non tarderanno ad arrivare: più capelli sani, corposi e lunghi. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 L’acqua di rosmarino è una delle soluzioni naturali più efficaci per prendersi cura dei capelli più fini. Ricca di vitamine ed estratti naturali, aiuta a combattere la forfora e a promuovere la crescita sana e forte dei capelli. Tuttavia, si consiglia di consultare un medico prima di iniziare un nuovo trattamento.

Impostazioni privacy