Consigli per la skincare: segui questi step per la beauty routine ad ogni età

Fai una corretta skincare utilizzando passaggi base e semplici, non solo per le pelli giovani ma soprattutto per quelle mature: ecco come si fa!

skincare
Step base per ogni età (Canva) – Haircare.it

La cura della pelle è una necessità assoluta per mantenere una pelle sana e luminosa. La skincare può sembrare complicata da iniziare, ma seguire alcuni semplici passaggi può portare a una buona salute della pelle. 

La skincare è una parte essenziale di una routine di bellezza in ogni momento della vita. Grazie alla qualità dei prodotti e all’utilizzo giornaliero di essi, ora è possibile avere una veloce cura adatta a tutti i tipi di pelle. E’ fondamentale per ogni tipo di pelle, secca, grassa e mista ma anche per quella matura che col passare del tempo ha necessità di maggior idratazione.

Seguite questi 5 step per eseguire la vostra skincare in modo corretto

Skincare: step base da seguire e i passaggi fondamentali da non mancare.

skincare
Prenditi cura della tua pelle da giovanissima (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Megan Markle, la duchessa dice addio a Harry e già pranza con un altro – FOTO

  1. Struccaggio: prima di tutto, è necessario struccarsi con un prodotto specifico. I prodotti struccanti rimuovono efficacemente trucco, polvere e impurità, aiutando a pulire e prendersi cura correttamente della pelle.
  2. Detersione: dopo aver rimosso lo strato di impurità, è importante lavare il viso con un detergente delicato consigliato da un dermatologo. Usando l’acqua tiepida, massaggiare delicatamente il prodotto su tutto il viso.
  3. Tonico: usare un tonico dopo la detersione serve ad equilibrare il pH della pelle, rimuovendo tutti i residui di prodotti come il detergente.

    skincare
    Pelle matura: gli step fondamentali per attenuare le rughe (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Elisabetta Canalis, finito l’amore con Brian Perri: chi c’è ora nella sua vita

  1. Idratazione: una volta pulita e tonificata, applicare la crema idratante Consigli per garantire una protezione completa e migliorare la luminosità del viso.
  2. Protezione UV: l’ultimo passo nella routine di cura della pelle è l’applicazione di una protezione solare con un indice di protezione almeno di 30 e di nuovo scegliere un prodotto adatto al proprio tipo di pelle.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 La cura della pelle fatta con prodotti specifici, step base e facili da seguire sono estremamente importanti ad ogni età.  La skincare fatta di alcuni semplici, ma fondamentali, passaggi può garantire una pelle sana e luminosa. Prendersi cura della propria pelle aiuta anche a mantenersi giovani e a prevenire le rughe. Seguendo questi semplici consigli di base, la pelle ti sarà grata!

Impostazioni privacy