Metti tutto in teglia: biscotti con solo 80 kcal, perfetti per la dieta!

Mescolate e infornate tutto! Biscotti al limone friabili e aromatici, perfetti per colazione e merenda anche durante la dieta: hanno solo 80 kcal.

biscotti
Perfetti per la dieta e non solo! (Canva) – Haircare.it

Quando si parla di gusto e salute riuscire a trovare un compromesso è spesso difficile. Ma con la ricetta dei “Metti Tutto in Teglia: Biscotti al Limone Buonissimi con Solo 80 Kcal, uno tira l’altro!” tutti possiamo essere felici

Preparare biscotti al limone che siano buonissimi e a basso contenuto calorico al tempo stesso? Assolutamente sì! Metti tutto in teglia: biscotti al limone buonissimi con solo 80 kcal, sono una vera e propria tentazione! Una ricetta che spopola ormai sui social per la combinazione di gusto e leggerezza, che piacerà sicuramente a grandi e piccini. 

Chi ha detto che fare la dieta è necessariamente sinonimo di alimentazione noiosa? Se desideri una colazione, merenda oppure un dopo cena light, gustoso che possa non mettere in crisi la linea o il percorso di dimagrimento questa ricetta fa senza dubbio al caso tuo! 

Anche se non sei un asso della cucina, la ricetta è facile, veloce e soprattutto ideale per tutti: per chi fa la dieta e non! Gustati con una bella tisana o una tazzina di caffè, vi daranno una dolce ricarica per la vostra giornata.

Biscotti al limone, solo 80 kcal leggeri e buonissimi, falli così!

biscotti
Impasto biscotti al limone (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Unghie di classe: le manicure più chic si tingono di grigio, le idee da copiare

Vediamo insieme cosa di occorre e come preparare questa meravigliosa ricetta:

Ingredienti

– 120 gr di farina 00;

– 80 gr di zucchero;

– 80 gr di burro;

– 2 cucchiai di succo di limone;

– 1 cucchiaio di scorza di limone grattugiata;

– 1 bustina di lievito in polvere;

– 1 pizzico di sale.

biscotti
Inforna e gusta, senza sensi di colpa (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Megan Markle, la duchessa dice addio a Harry e già pranza con un altro – FOTO

Preparazione

Iniziamo con la preparazione dei biscotti. In un recipiente setacciare la farina, il lievito e un pizzico di sale. Unire anche lo zucchero, amalgamando bene. Unire poi il succo di limone e la buccia grattugiata. Amalgamare il tutto, iniziando ad aggiungere a filo il burro a temperatura ambiente.

Quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati, otteniamo una pasta omogenea. Togliere la pasta dal recipiente e trasferirla su un piano da lavoro. Lavorare per qualche minuto la pasta, quindi porzionarla in piccole palline e schiacciarle sulla teglia foderata di carta da forno. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti circa. Appena saranno sfornati i biscotti, lasciarli raffreddare su una gratella. Adesso non vi resta che servire i biscotti al limone e gustarli, delicati e leggeri. Una preparazione facile e veloce che piacerà a tutti!

Impostazioni privacy