Letizia Ortiz: il suo tailleur di stampo manageriale sarà un must have di primavera!

Torna sotto i riflettori la Regina spagnola, tra le donne più eleganti dell’aristocrazia europea. Letizia Ortiz ha sfoggiato il must have primaverile.

letizia ortiz tailleur
Letizia Ortiz (Instagram) – Haircare.it

La Regina iberica è stata una delle prime a sdoganare il tailleur per le aristocratiche di tutta Europa: fu lei, infatti, a sceglierne uno candido di Giorgio Armani da indossare durante l’annuncio del suo fidanzamento ufficiale con Felipe di Borbone, nel 2003.

La sua scelta sorprese non poco la stampa, che ne premiò il coraggio e l’eleganza dimostrate. Da allora, spesso e volentieri Letizia Ortiz ha deciso di usare questo completo in tante altre occasioni ed eventi, facendone quasi uno dei suoi tratti distintivi, e contagiando anche numerose teste coronate come Kate Middleton e Maxima d’Olanda.

Non stupisce, quindi, che di recente abbia deciso di indossare proprio il completo tipicamente maschile per partecipare assieme al Re ad un evento importante, conquistando le prime pagine dei settimanali specializzati!

Del resto, la Ortiz deve essere piuttosto legata a questo stile, essendo per tanto tempo stata uno dei mezzobusti più noti del Paese, e comparendo frequentemente in onda proprio con giacca e pantaloni.

Letizia Ortiz: il suo tailleur gessato fa scuola e diventa un must-have

Per partecipare e presentare i premi per l’innovazione e il design al Centro Niemeyer di Avilés, Letizia ha scelto di indossare un delizioso completo gessato firmato Ines Martin Alcade Collection, e ha fatto di nuovo centro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Kate Middleton: il gesto ai BAFTA Awards lascia tutti sconvolti. Cosa è successo

Si tratta di un tailleur caratterizzato da spalline strutturate e cintura coordinata in vita, con pantaloni dal taglio a sigaretta lunghi fino alle caviglie. Una rielaborazione del classico completo maschile molto intrigante e anche femminile, che la sovrana spagnola ha deciso di completare con degli accessori ad hoc.

letizia ortiz tailleur
Letizia Ortiz (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Monaco, Charlotte Casiraghi su tutte le furie con LUI: “Imperdonabile”

La Ortiz ha infatti scelto di utilizzare una clutch color bordeaux firmata Magrit, così come delle decolletè con tacco vertiginoso sempre dello stesso brand. Nessun gioiello per lei, tranne l’anello già visto in precedenza di Coreterno, con una citazione di Dante: “Amor Che Tutto Move. Una mise che ha entusiasmato gli addetti ai lavori, che lo hanno subito eletto uno dei suoi migliori dall’inizio del 2023. Ben fatto, Letizia!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy