Chiara Ferragni rilancia le marble nails, il tutorial per farle anche a casa

Le marble nails tornano in voga sfoggiate da Chiara Ferragni, l’effetto marmo che torna e incanta per la sua eleganza. Ecco come farle.

Chiara Ferragni marble nails tutorial
Chiara Ferragni marble nails tutorial (foto Canva) – Haircare.it

Ormai, la nostra Chiara Ferragni è diventata fonte di ispirazione anche per quanto riguarda le sue manicure, sempre al passo con i tempi e favolose da sfoggiare in qualsiasi occasione.

E proprio pochi giorni fa, dopo l’avventura a Sanremo, Chiara ha mostrato ai suoi 30 milioni di follower la sua nuova manicure, che come un deja-vu ci riporta indietro negli anni. Si tratta dell’effetto marmo, una manicure già in voga anni fa e che ciclicamente ritorna restando però sempre attuale ed elegante.

Le marble nails sfoggiate da Chiara sono su base nera e venature bianche, perfette e raffinate, adatte per tutti i giorni ma anche durante occasioni più formali. Una scelta elegante che va proprio ad imitare le fattezze del marmo e che incanta ogni volta che torna di moda.

Ma come fare per avere delle marble nails come quelle di Chiara Ferragni? In realtà, l’effetto marmo non è difficile da realizzare e con un pò di allenamento, si può anche realizzare a casa da soli. Ecco come.

Marble Nails, il tutorial per unghie come quelle di Chiara Ferragni

Per realizzare le marble nails, è necessario prima di tutto scegliere le tonalità da utilizzare e passare una prima mano del colore di base.

Leggi anche: Unghie, sorprendi tutti con questa manicure bizzarra: pura follia glamour – FOTO

Fatto questo, andiamo a far cadere alcune gocce dello stesso colore sull’unghia (dopo che la prima passata sarà asciutta) insieme ad alcune gocce del colore che vogliamo scegliere per fare le venature.

Ora, poggiamo delicatamente la pellicola trasparente sull’unghia e poi togliamola (sempre delicatamente!), e in questo modo avremo ottenuto le venature in modo casuale e naturale. Lasciamo quindi asciugare e infine completiamo con il top coat.

Questo è il metodo più semplice per replicare l’effetto, ma ce ne sono molti altri, e per ottenere un risultato davvero professionale e impeccabile, è sempre meglio affidarsi a dei professionisti.

Ti potrebbe interessare anche: Tendenza manicure, stop al nude: è questa la nuance più raffinata del momento

Si possono ottenere poi tantissime combinazioni di colori, aggiungendo anche dei dettagli in oro o argento per arricchire l’effetto, fino al finish matte, per un risultato ricercato e raffinato.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Insomma le marble nails sono davvero irresistibili e basta andare su Instagram per trovare tantissime idee e ispirazioni per unghie davvero creative.

Impostazioni privacy