Viso lungo? Questi tagli di capelli riusciranno a valorizzarti alla perfezione

Chi ha un viso oblungo, deve fare attenzione al taglio di capelli da scegliere, per valorizzare al meglio l’ovale minimizzandone i difetti.

tagli capelli viso lungo
Seduta dal parrucchiere (Canva) – Haircare.it

Chi tende ad avere l’ovale del viso allungato spesso deve sentirsi dire di non avere proporzioni molto equilibrate, ma in realtà, ciò la rende una persona adatta a sperimentare con i suoi capelli, potendo anche provare tagli che di solito non valorizzano proprio tutte. Di solito la parte da “nascondere” o minimizzare, lunga rispetto al solito, è o la fronte o il mento: zone facilmente mimetizzabili con ciuffi e scalature.

E se pensate che ci siano ben poche pettinature in grado di valorizzarvi, sbagliate di grosso! Ce ne sono molte da cui prendere ispirazione, con o senza frangia, più o meno lunghe. insomma non avrete che l’imbarazzo della scelta!

A partire da un taglio “evergreen”, quello lungo con scalatura sulle punte e frangia piena: si tratta di una pettinatura portabilissima e comoda da mantenere, in grado di nascondere o rimpicciolire una fronte importante.

I tagli per capelli che donano anche a chi ha un viso lungo

Altro taglio ottimo per minimizzare la fronte è il taglio che prevede le lunghezze scalate e un ciuffo sottile e lungo portato lateralmente, a dare movimento all’insieme e portabilissimo tutti i giorni. Chi ama invece le pettinature corte, amerà molto il bob corto con punte sfilate e frangia aperta centrale, che sndrà non solo a rendere il viso più minuto, ma metterà in luce lo sguardo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Prova 5 rimedi naturali per i capelli bruciati da piastre e trattamenti: sorprendente!

Molto bello e indicato a chi ama portare i capelli molto corti il pixie cut, nella versione con frangia, che andrà a minimizzare i difetti del volto, pur non rinunciando a un taglio moderno e di grande effetto.

tagli capelli viso lungo
Donna che si pettina (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> For Her Forever, la nuova fragranza di Narciso Rodriguez per festeggiare i 20 anni dell’iconico profumo

Infine, alcune considerazioni finali: un viso oblungo presenta delle parti più lunghe delle altre, da controbilanciare per rendere più armonico l’insieme, e ha necessità di un taglio pensato ad hoc e personalizzato, per nascondere una fronte troppo ambia o una parte inferiore piuttosto marcata. Via libera, quindi, a sperimentare diversi tagli, per trovare quello che vi farà sentire più a vostro agio. Questi che vi abbiamo proposto sono solo degli esempi, ma il suggerimento è poi di affidarvi alle mani sapienti del vostro hair stylist di fiducia!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy