Prova 5 rimedi naturali per i capelli bruciati da piastre e trattamenti: sorprendente!

Hai i capelli bruciati dovuto  trattamenti, tinture e piastre? Questi 5 rimedi naturali potranno aiutarti a dare struttura ai capelli, sono sorprendenti!

capelli bruciati
Rimedi naturali per capelli bruciati o danneggiati (Canva) – Haircare.it

I capelli bruciati da piastra, decolorazioni o trattamenti aggressivi come permanenti o stirature con prodotti chimici, sono un problema frequente, ma come rimediare e rinforzarli senza ricorrere a trattamenti troppo aggressivi? Esistono dei rimedi naturali che possono essere una soluzione.

Capelli bruciati: la soluzione è green! 5 rimedi da provare assolutamente

capelli bruciati
Piastra (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Contorno occhi: i prodotti migliori del 2023 per uno sguardo luminoso e riposato

Uno dei modi più semplici per curare i capelli danneggiati è quello di massaggiare olio di oliva o di mandorle direttamente sulle radici, e lasciarlo agire qualche ora prima di lavarlo via. Questo olio sarà in grado di nutrire a fondo il cuoio capelluto, ridurre la secchezza già esistente e aiutare a riparare i capelli danneggiati.

In alternativa, puoi anche provare una maschera di balsamo fatta in casa. Prendi un cucchiaio di miele, uno di olio di argan e mezzo di olio di ricino, amalgamate bene fino a formare un preparato omogeneo. Massaggiano nel cuoio capelluto e lascia agire per 20 minuti, prima di risciacquare con acqua tiepida.

Se la cute si secca troppo, puoi provare una maschera all’aloe vera. L’aloe idrata, rinforza e antinfiammatoria, è inoltre un ottimo agente nutritivo per i capelli e la cute. Per ottenere l’estratto, taglia una foglia di aloe e spreme il gel in un contenitore, poi applica direttamente sui capelli massaggiando delicatamente. Lascialo agire per 15-20 minuti e sciacqua poi con acqua tiepida.

capelli bruciati
Piastrare capelli tinti con schiariture (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Camera da letto, come renderla rilassante: punta sul minimalismo. Arredala così

Un’altra soluzione efficace contro la secchezza i capelli bruciati è una maschera alla banana. Schiacciare una banana, mescolarla con mezza tazza di yogurt, un cucchiaio di miele e un paio di cucchiai di olio d’oliva e applicala sui capelli radi. Lasciala agire per 20 minuti e poi risciacqua bene con acqua calda e di seguito con acqua fredda.

Infine, per trattare i capelli bruciati, puoi provare una maschera al basilico. Fai bollire alcune foglie di basilico in una padella e lascia ammorbidire per dieci minuti, quindi filtrare ed estrarre il succo. Mescolalo con mezzo bicchiere di olio di cocco e applica il composto sui capelli. Lascialo in posa per circa mezz’ora e successivamente risciacquare con acqua calda.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Con questi rimedi naturali potrai prenderti cura dei capelli evitando prodotti chimici aggressivi. Se i trattamenti diventano troppo frequenti e non si ottengono i risultati sperati, è importante rivolgersi a un professionista, per un consiglio più mirato.

Impostazioni privacy