Relazione, come chiedere attenzione al partner? Fallo così

Chiedere attenzione al partner durante la relazione è una cosa giusta da fare?  La risposta è sì, ma devi farlo in questo modo.

relazione
Come chiedere più attenzione dal proprio compagno\a? (Canva) – Haircare.it

Chiedere più attenzioni alla propria compagna/compagno non è solo diritto, è anche una necessità per entrambi: una relazione equilibrata e duratura può essere raggiunta solo se ciascuno dei due fa il possibile per ascoltare e compiere le necessità che esprime l’altro.

Come si può chiedere più attenzioni nella relazione di coppia? Fallo così

relazione
Coppia (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Caffellatte la mattina, quello che succede al corpo in realtà è impressionante: occhio!!!

Prima di procedere con qualsiasi azione, è importante essere certi della necessità di ciò che stai chiedendo. Una volta che si è certi, bisogna esprimere le proprie riflessioni in modo gentile ed equilibrato: che sia chiedere più tempo insieme o più attenzioni emotive, parlarne con l’altro è fondamentale. Si è insieme per condividere anche le difficoltà, quindi parlarne sarà un modo per trovare insieme le risposte più adatte.

Un’altra cosa importante è saper ascoltare l’altro e provare a introdurre dei cambiamenti. Utilizzare un modo di comunicare positivo e ricordare al proprio compagno la bella relazione di cui si è parte saranno la chiave per affrontare e risolvere i problemi.

È anche importante sottolineare le cose che ci piacciono invece che concentrarsi sui problemi del rapporto. Cerca di essere affettuoso anche se stai chiedendo qualcosa e mostra apprezzamento quando il tuo compagno/a sta facendo del suo meglio per farti sentire apprezzato.

Inoltre è importante trascorrere del tempo con il proprio compagno/a e parlare di bisogni ed emozioni. In questo modo mostreremo che ci interessano le cose che gli stanno a cuore, ma anche che stiamo facendo uno sforzo per mantenere la relazione piacevole.

relazione
Fallo così! (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Piega con onde strabilianti: realizzala con lo strumento del momento, risultati pazzeschi

Ad essere sinceri, la maggior parte delle volte il problema non è nella relazione o nella mancanza di attenzioni reciproche, ma dentro di noi. Essendo al centro di qualunque relazione, spesso siamo noi a causare la situazione in cui ci sentiamo insoddisfatti o trascurati; infatti, è chiaro che se noi stessi non siamo in grado di accettare la nostra felicità, la nostra relazione non potrà mai essere davvero soddisfacente.

Come superare questa situazione? In primo luogo, è necessario identificare le cause del malessere e capire come abbiamo creato questa situazione. Poi, dobbiamo imparare ad amare e accettare noi stessi come siamo. Una volta che abbiamo raggiunto questo requisito, possiamo quindi iniziare a chiedere più attenzioni nella coppia a modo nostro.

Questo può essere fatto attraverso i piccoli gesti della vita quotidiana o anche con domande mirate, a seconda della circostanza. Il segreto è mostrare amore e affetto nel modo più naturale possibile, in modo che la richiesta di attenzioni sia dettata dai nostri sentimenti piuttosto che dalla richiesta di qualcosa dall’altro. Inoltre, è bene parlare apertamente dei propri sentimenti e delle proprie necessità con l’altra persona. Le richieste di attenzioni devono essere soddisfatte con rispetto, comprensione e valutazione e non con imposizioni nella relazione.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

In conclusione, chiedere più attenzioni nella coppia è perfettamente giusto, ma dovete mettere entrambi in gioco per raggiungere un equilibrio possibile e duraturo. L’importante è comunicare apertamente, mostrare comprensione reciproca e trascorrere del tempo insieme per risolvere eventuali disagi.

Impostazioni privacy