Caffellatte la mattina, quello che succede al corpo in realtà è impressionante: occhio!!!

Il caffellatte una delle bevande più note e consumate da milioni di persone, ma non tutti sanno che comporta qualcosa di importante per l’organismo…

benefici caffelatte
Un caffelatte (Canva) – Haircare.it

Ci sono due diverse scuole di pensiero sul caffè, la bevanda che consumiamo più o meno tutti almeno una volta al giorno: c’è chi ritiene che faccia male, poiché alzerebbe troppo la pressione e aumenterebbe lo stress, altri, invece, che ritengono sia una sorta di toccasana proprio per iniziare con energia la giornata.

Effettivamente, la caffeina in esso contenuta aiuta a “svegliarsi“, e è indubbio che sia un drink corroborante, ma qual è la verità? E cosa accade se lo mischiamo con altro, come accade ad esempio con il caffelatte? In realtà proprio questa bevanda pare regalare notevoli benefici al nostro organismo. Scopriamo quali.

Dei ricercatori dell’università di Copenhagen ha effettuato uno studio su questo drink, facendo delle scoperte clamorose. I risultati sono stati poi pubblicati sul Journal of Agricultural and Food Chemistry.

I benefici del caffellatte sul nostro corpo sono stupefacenti

Gli studiosi danesi hanno stabilito quanto il caffelatte possa avere degli effetti antinfiammatori: “Nello studio dimostriamo che quando un polifenolo reagisce con un amminoacido, il suo effetto inibitorio sull’infiammazione nelle cellule immunitarie è potenziato” ha spiegato Marianne Nissen Lund, del Dipartimento di Scienze alimentari dell’istituto danese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Crema al pistacchio, creala direttamente a casa tua ti conquisterà subito!

I ricercatori hanno infatti studiato l’effetto dei polifenoli, ovvero degli antiossidanti, sugli amminoacidi. Ora la loro intenzione è di fare altri test, anche sugli animali, per capire quanti altri benefici possa apportare all’essere umano. Questa caratteristica antinifiammante, tuttavia, è già un’ottima scoperta, che potrebbe avere degli effetti a breve termine.

benefici caffelatte
Un caffelatte (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ruggine nella doccia addio, eliminala così: trucco geniale dai risultati immediati

La speranza dei medici è ora di trovare i finanziamenti per ulteriori ricerche, poiché potrebbero rivelarsi fondamentali per l’essere umano, ma hanno bisogno di essere portate avanti e non hanno un costo sostenibile senza l’aiuto di finanziatori in grado di supportarle. Chissà quali altri segreti, quindi, può nascondere una semplice tazza di caffelatte!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy