Ruggine nella doccia addio, eliminala così: trucco geniale dai risultati immediati

La ruggine nella doccia è una problematica più diffusa di quanto si pensi. Ecco come sbarazzarsene una volta per tutte ricorrendo a un trucco geniale in cui sono protagonisti solo ingredienti naturali.

Doccia Fredda
Doccia (Instagram) – Haircare.it

Avere un bagno sempre ordinato e pulito è un sogno comune. Tuttavia spesso non è così semplice da raggiungere: tra i continui schizzi di acqua, la presenza dei sanitari e il loro costante uso, questa stanza è soggetta a costanti sollecitazioni nonché a batteri che proliferano in modo inesorabile.

Oltre che all’accumularsi di germi e sporcizia, si verifica una problematica insidiosa: l’accumularsi della ruggine. Questa si insinua particolarmente negli oggetti metallici e quindi la doccia rappresenta una culla per questa criticità. Il bagno risulta così schiatto nonché messo in pericolo visto che non è sano vivere in un luogo carico di ruggine che può portare anche a gravi infezioni.

Ecco come liberare la doccia dalla ruggine ricorrendo a un trucco geniale. Niente prodotti chimici, spesso esosi e ricchi di agenti aggressivi, ma solo ingredienti naturali, che tutti hanno in cucina grazie a cui salvare le sorti del proprio bagno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kate Middleton stupisce, vestita uguale a lei: sono identiche, sudditi senza fiato

Ruggine nella doccia addio: il trucco

Muffa doccia acido citrico rimedio senza candeggina
(Barry D – Pixabay) – Haircare.it

Il trucco in questione è facilissimo e perfetto per liberarsi della ruggine della doccia in modo facile e veloce. Non serve altro che il bicarbonato – alleato per antonomasia delle pulizie – amato per le sue proprietà igienizzati, sgrassanti, sbiancanti e deodoranti. Unendolo con dell’acqua si crea una miscela spumosa da strofinare sui punti della doccia colpiti dalla ruggine. Subito sparirà. Lo stesso composto si può usare per rimuovere sporco e calcare.

Un’altra possibilità è data dall’aceto e dal succo di limone – ingredienti immancabili in qualsiasi cucina – che uniti danno vita a una miscela potente per dire addio alla ruggine. Si può usare anche facendo bollire l’aceto per poi applicarla nei punti colpiti dall’aceto ricorrendo a un panno morbido.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Polvere addio, uno spray fai da te fa miracoli: le superfici diventano subito splendenti

Gioielli Pandora come pulirli: usa questo ingrediente
Bicarbonato (foto Pinterest) – Haircare.it

In questo modo si dirà facilmente addio alla ruggine potendo contare su una doccia linda e profumata con cui avere di conseguenza un bagno impeccabile.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy