Polvere addio, uno spray fai da te fa miracoli: le superfici diventano subito splendenti

La polvere è una problematica insidiosa che ogni giorno colpisce le mura domestiche. Liberarsene non è sempre così semplice: ecco come fare con uno spray miracoloso con cui avere superfici subito linde. 

Polvere addio: usa questo spray
Polvere addio (Canva) Haircare.it

Rimuovere la polvere è un compito spesso poco apprezzato, ma che è fondamentale. Non rimuoverla spesso significa accumularla giorno dopo giorno, portando a dover poi fare una grossa pulizia in un secondo tempo.

Meglio rimuoverla quotidianamente, per evitare di dover fare grandi interventi di seguito. Per aiutarsi in questo compito c’è un nuovo metodo: uno spray fai da te con cui rendere le superfici linde, senza dover ricorrere a esosi prodotti del supermercato. Sì perché in commercio ne esistono tipologie di ogni tipo, ma spesso molto esose nonché aggressive e ricche di ingredienti chimici con cui potenzialmente rovinare alla lunga le superfici. Oltre a questo impattano negativamente il pianeta vista la loro composizione e i modi insostenibili con cui spesso vengono prodotte.

Per invertire la rotta, e fare del bene alla natura e al portafoglio, esiste una soluzione fai da te creata con soli ingredienti della cucina – onnipresenti in qualsiasi case – con cui creare un composto potentissimo.

Non resta che testare sul campo questo metodo innovativo, facilissimo da preparare e da tenere sempre a portata di mano per dire addio alla polvere in tempi record, facendo brillare la propria casa nonché lasciandosi alle spalle impattati problemi dettati dalle allergie.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ferro da stiro, se non lo pulisci così succederà questo ai tuoi panni: tieni gli occhi aperti

Polvere addio, uno spray fai da te fa miracoli

forfora
Olio d’oliva (Canva) – Haircare.it

Per dire addio alla polvere una volta per tutte arriva uno spray innovativo: fai da te con pochi ingredienti naturali permette di avere subito superfici splendenti.

La sua realizzazione prevede unire 250 ml di acqua, è ideale quella demineralizzata, un paio di cucchiai di sapone di marsiglia liquido, 5 gocce di olio essenziale (scegliendo la fragranza che più di preferisce) e 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva: il tutto va unito fin tanto che non si crea un composto omogeneo. Aiutandosi con un imbuto, il composto creato si posiziona in un flacone dello spray per poi agitare con forza.

Per creare l’acqua demineralizzata bisogna riempire la pentola di acqua per poi metterla sul fuoco con un coperchio sopra: una volta che l’acqua bolle si deve posizionare del ghiaccio sul coperchio. In questo modo così l’acqua evaporata e la condensa del ghiaccio è raccolta in una ciotola, permettendo così di avere l’acqua demineralizzata con un metodo facile e veloce.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Laminazione per capelli, il nuovo trattamento che sta facendo impazzire le star

trucco pavimenti ingrediente
Donna con dei prodotti per la pulizia (Canva) – Haircare.it

Per quanto riguarda l’applicazione dello spray aiutandosi con un panno in microfibra si spruzza sulla superficie da pulire e una volta che è vaporizzato si ricorre a un panno in cotone con cui asciugare la superficie che brillerà come mai prima. Il risultato sarà effetto wow: ci si potrà specchiare nei mobili da quanto saranno lucidi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy