Bollette, notizia sconvolgente: cambiamento epocale, ci sono di mezzo una marea di soldi

In fatto di bollette arriva una notizia sconvolgente con cui le cose potrebbero cambiare di netto: le conseguenze sono molto impattanti e coinvolgono una marea di soldi.

Gas trucco per risparmiare
Gas (Canva) – Haircare.it

Da mesi e mesi non si sente che parlare di risparmi, rincari e trucchi per consumare meno. Con il caro energia, le bollette sono schizzate, facendo salire la preoccupazione in molti.

Il conflitto in Ucraina ha acuito la situazione peggiorando le cose. E se la situazione stessero cambiando? Arriva una novità clamorosa che porta gioia a livello collettivo.

Si prospettano tempi più leggeri in fatto di prezzi del gas. Questi sembrano essere in calo ritornando ai livelli del 2021 e diventando sei volte minori rispetto allo scorso agosto, periodo in cui si era assisto a un picco molto forte. Il prezzo del gas potrebbe rimanere a megawattoria sotto i 50 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Polvere addio, uno spray fai da te fa miracoli: le superfici diventano subito splendenti

Bollette, notizia sconvolgente: cosa sta succedendo

rincaro bollette
Bollette (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kate Middleton stupisce, vestita uguale a lei: sono identiche, sudditi senza fiato

Il prezzo del gas  sono in discesa e le conseguenze sono prezzi dell’elettricità in ribasso. Questo quanto si prospetta sia a livello europeo, sia italiano per i prossimi mesi. Si parla di un calo sulle bollette del 17% ovvero 0,83 euro a metro cubo. Una situazione simile al 2021: questo cambiamento porta a un risparmio significativo annuale per le famiglie che raggiunge anche cifre intorno ai 230 euro sulle bollette del gas.

E a livello di bolletta elettrica si parla di un risparmio di 363 euro ritornando così alle cifre di fine 2021. Si tratta di un’ottima svolta, inaspettata che fa tirare un sospiro di sollievo. Il risparmio totale per famiglia potrebbe così arrivare anche a 600 euro all’anno.

Bollette della luce e del gas
Bollette della luce e del gas – Foto da Instagram @francescosapio72 – Haircare.it

Il fatto che le bollette di luce e gas siano in discesa porta effetti positivi anche sull’inflazione che potrebbe scendere del 10%. In ogni caso è importante continuare verso la strada delle energie rinnovabili sia per contenere i costi sia per tutelare il pianeta. “Occorre continuare a diversificare, fare i rigassificatori, aumentare la produzione nazionale, tenere aperte ancora le centrali a carbone e spingere sulle rinnovabili”, spiega il presidente di Nomisma Energia Davide Tabarelli.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy