Occhiaie e borse sotto gli occhi: 6 rimedi naturali super efficaci che hai a casa tua!

Rimedia alle occhiaie e borse sotto gli occhi con questi rimedi naturali che hai nella tua dispensa, ti sorprenderanno per la loto efficacia!

occhiaie  borse sotto gli occhi
6 Rimedi naturali contro occhiaie e borse (Canva) – Haircare.it

Le occhiaie e le borse sotto gli occhi possono essere molto antiestetiche, soprattutto se si è in cerca di un look curato e professionale. La buona notizia è che vi sono diversi rimedi naturali che possono aiutare a mitigare questo fastidioso problema. Vi presentiamo dunque 6 di questi rimedi, tutti reperibili facilmente a casa tua.

Occhiaie e borse sotto gli occhi: i rimedi naturali come alleati di bellezza

occhiaie  borse sotto gli occhi
Borse gonfie (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Contorno occhi: i prodotti migliori del 2023 per uno sguardo luminoso e riposato

  1. Borse sotto gli occhi: un impacco di camomilla. Una madre delle soluzioni naturali per le borse sotto gli occhi consiste nell’applicare una bustina di tè decaffeinato di camomilla sugli occhi. Per farlo, versa dell’acqua calda sopra le bustine. Appena queste iniziarono a cambiare colore, togli dal fuoco la pentola e attendi qualche minuto per farle intiepidire. Una volta raggiunta la temperatura ideale, immergi due dischetti di cotone nel decotto e appoggiali sugli occhi. Lascia agire il compressore per 10-15 minuti.
  2. Un impacco di fette di patata. Un altro modo efficace per contrastare le occhiaie consiste nel creare un impacco utilizzando le fette di patata. Taglia due patate, uno nella grandezza di un limone e l’altro nella grandezza di una mela. Prendi le fette più grandi e falle intiepidire in una tazza con acqua calda. Una volta intiepidite mettile sugli occhi, in particolare sulla zona sotto gli occhi, e lascia agire per 15-20 minuti.
  3. Uno scrub al miele. Importanti sono gli scrub che possono essere a base di miele. Un massaggio accurato e regolare contribuisce a favorire l’eliminazione delle cellule morte, delle impurità e dei liquidi in eccesso responsabili delle borse sotto gli occhi. Dopo aver applicato una piccola quantità di miele sotto gli occhi, massaggia con movimenti circolari leggeri, insistendo sulle borse. Lasciare agire per circa 10 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida.

    occhiaie  borse sotto gli occhi
    Scrub al miele (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Termosifoni, la manovra che ti cambia la vita: bolletta dimezzata e caldo incredibile

  1. Un impacco di tè nero. Puoi utilizzare anche del tè nero per creare un impacco anti occhiaie. Prepara una tazza normale di tè nero. Una volta ottenuto, fai raffreddare e versane un po’ in una ciotola e poi bagna due dischetti di cotone. Appoggia i dischetti di cotone sulle zone delle occhiaie e lasciarli agire per 10-15 minuti prima di rimuoverli.
  2. Olio d’oliva. L’olio d’oliva può essere applicato direttamente sulle occhiaie, al fine di ammorbidire la pelle e eliminare le borse scure. Con l’aiuto di un paio di dischetti di cotone, applica dell’olio d’oliva nella zona sotto agli occhi. Attendere 10-15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
  3. Olio di ricino. L’olio di ricino è da considerarsi uno dei rimedi naturali più efficaci per ridurre le occhiaie. Bastano poche gocce di olio di ricino massaggiate delicatamente per un minuto prima di andare a dormire. Lasciare in posa tutta la notte ed eliminare il prodotto al mattino con acqua tiepida.

ORA SIAMO ANCHE INSTAGRAM, SEGUICI!

 Con un po’ di pazienza e costanza, questi rimedi naturali possono fare miracoli per le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Impostazioni privacy