Come poter riutilizzare in modo furbo i cosmetici di cui ci siamo stancate. Incredibile!

Cosa fare con i cosmetici vecchi o dei quali ci siamo stancate? Se state pensando di buttarli, siete fuori strada: potete riutilizzarli così.

riutilizzo cosmetici
Dei cosmetici (Canva) – Haircare.it

Può capitare di comprare dei cosmetici ma poi renderci conto di aver fatto in realtà un acquisto sbagliato. Come fare, però, per non sprecare del tutto i soldi investiti? Semplice: possiamo riutilizzarli!

Possiamo infatti usare creme, ciprie, rossetti e simili in modo diverso, ritrovandoci così con dei prodotti “nuovi”, senza aver speso altri soldi inutilmente. Un modo furbo per fare economia ma non rinunciare, nel contempo, alla nostra bellezza.

E’ il caso, ad esempio, di quella crema giorno che abbiamo scoperto non piacerci molto per il tipo di consistenza che ha, troppo pesante. Ebbene, perché non utilizzarla per la notte, quando non ci vede nessuno e può essere assorbita durante il sonno? In alternativa, possiamo utilizzarla anche per rendere morbide quelle parti del corpo maggiormente screpolate.

Come creare nuovi prodotti dai cosmetici che non ci vanno a genio!

Quel rossetto dal colore un po’ smorto che abbiamo preso per errore, poi, può trasformarsi in un blush in crema, magari mixato assieme ad un altro che abbiamo in fondo al beauty case. Potremo scoprire di avere una colorazione unica e perfettamente adatta al nostro incarnato!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Lipgloss nails: tendenza forte di stagione per unghie extra lucide. Le mani brilleranno

Come riutilizzare, invece, quelle salviette struccanti troppo aggressive, che ci fanno bruciare gli occhi e irritano il nostro viso? Possiamo semplicemente mettercele in borsa, in modo da riutilizzarle per pulirci le mani quando non abbiamo disponibile dell’acqua. Il correttore che abbiamo comprato è troppo chiaro? Nessun problema: potremo utilizzarlo per creare punti luce sul nostro volto, sugli zigomi o all’interno dell’occhio.

riutilizzo cosmetici
Dei cosmetici (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Con solo 120 kcal potrai mangiare il dolce più buono del mondo senza rinunciare alla linea!

E quel latte detergente che ha una texture che non ci piace e funziona pure male? Potremo utilizzarlo per pulire le nostre giacche, borse e scarpe in pelle: vi stupirete di quanto funzioni alla perfezione e le mantenga inoltre morbide e pulite!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy