Con solo 120 kcal potrai mangiare il dolce più buono del mondo senza rinunciare alla linea!

Non rinunciare al piacere di gustare un buon dolce anche se sei a dieta! Dolce ipocalorico perfetto per regimi salutari, ad ogni morso te ne innamorerai!

dolce
Il Ciambellone al limone, profumato e dietetico (Canva) – Haircare.it

Non c’è motivo di rinunciare alla bontà di un dolce se si sta cercando di mantenere una sana alimentazione. Con solo 120 kcal potrai goderti il dolce più buono del mondo: il ciambellone al limone. Questa torta soffice, adatta sia a grandi che piccini, è un dolce dalle fragranze inconfondibili che renderà speciale qualsiasi momento.

Il ciambellone al limone è una torta morbida, umida ed ariosa, ricca però di preziose proprietà essendo preparata con ingredienti di altissima qualità. Una delle principali caratteristiche è proprio l’impiego di zucchero di cocco raffinato, che aiuta a tenere sotto controllo l’apporto calorico.

Per preparare il ciambellone al limone servono pochi e semplici ingredienti tra cui: farina integrale, lievito per dolci, uova, succo di limone, olio di semi di mais e poi ovviamente alcuni aromi come la scorza e il succo di limone. La preparazione parte appunto con la preparazione dell’impasto, il quale andrà poi ad essere versato all’interno di uno stampo imburrato. Dopo 30/40 minuti di cottura in forno, a una temperatura di 180 ° e sarà  pronto il tuo ciambellone al limone!

Ovviamente il ciambellone al limone è la scelta perfetta anche come dolce sostanzioso da accompagnare ai pasti, perché con solo 120 kcal lo renderai un principio della tua alimentazione senza rinunciare al sapore.

Cimentati a realizzare questa favolosa torta e delizierai te e i tuoi commensali con un dolce fresco, saporito ed equilibrato che non farà rimpiangere i classici dolci. Mettiti all’opera e scopri come qualsiasi momento della giornata diventerà più speciale con la presenza del ciambellone al limone.Con questo ciambellone al limone non metti su un chilo: è leggerissimo.  Solo 120 Kcal!

Ciambellone al limone, pochissime calorie: gustoso e sano,il dolce perfetto per la dieta

dolce
Mescolare l’impasto (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>I jeans di Charlotte Casiraghi sono la soluzione per i nostri outfit quotidiani – FOTO

Perfetto per chi desidera una gustosa colazione o una golosa merenda senza appesantirsi troppo. Un dolce soffice e profumato, arricchito da un profumo di limone che renderà speciale la tua pausa.

Ingredienti

250 g di farina integrale

50 g di fecola

3 uova

150 g di zucchero di cocco

80 g di olio di mais

60 g di latte

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito

la scorza di un limone

2 cucchiai di succo di limone

dolce
In pochi minuti avrai una squisitezza per colazione e merenda (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Skincare coreana, questi sono i prodotti che non devono mancare: La TOP 5

Preparazione

Preriscaldare il forno a 160 °C. Sbattere con le fruste le uova con lo zucchero di cocco, fino ad ottenere una crema spumosa. Aggiungere l’olio di semi di mais, latte, la vanillina, e mescolare con un cucchiaio di legno per ottenere un impasto omogeneo.

Aggiungere la scorza di limone e il succo. In un’altra ciotola, setacciare la farina integrale, la fecola e il lievito, quindi versare il tutto all’impasto mescolando con il cucchiaio, fino ad ottenere un composto senza grumi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Versare nello stampo del ciambellone precedentemente imburrato e infarinato. Cuocere in forno per 30-40 minuti. A cottura ultimata lasciare raffreddare e servire. Il ciambellone al limone è pronto. Buon appetito!

Impostazioni privacy