Lipgloss nails: tendenza forte di stagione per unghie extra lucide. Le mani brilleranno

In fatto di tendenze unghie 2023 c’è una moda su tutte e si chiama lipgloss nails. Ecco in cosa consiste questo trend e come ricrearlo per mani extra lucide.

Lipgloss nails: trend del momento
Lipgloss nails – Canva – Haircare.it

Guardando all’universo delle unghie ogni anno si affermano tendenze differenti. Se negli ultimi decenni gel e semipermanente hanno dominato la scena costantemente, non si può dire lo stesso in fatto dello stylist.

Se si guarda solo a 15 anni fa andavano di super moda le unghie quadrate in gel, spesse e con tanto di french manicure bianca e altissima. Per non parlare del periodo in cui andavano di moda quelle a punta con disegni senza fine, trasformando le unghie in vere e proprio opere d’arte. Non da ultimi per anni sono andate le unghie lunghissime in cui si alternavano colori per una manicure multicolor.

Negli ultimo anni si è affermato invece uno stile che vede le unghie più semplici, tra le tonalità rosa che dominano la scena, forme ovali e quadrate, dagli angoli più rotondi, nonché i classici rossi e bordeaux. Un ritorno alla semplicità esternalizzato anche in unghie senza smalto che stanno andando molto di moda negli ultimi mesi.

Ma un trend su tutti si sta affermando nel 2023 grazie a cui unire un aspetto naturale alle unghie, ma iper curato con cui farle brillare con semplicità. Si tratta delle lipgloss nails tipologia di manicure grazie a cui le unghie diventano lucidissime. Ecco di cosa si tratta e come ricreare questo effetto per mani splendenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kate Middleton stupisce, vestita uguale a lei: sono identiche, sudditi senza fiato

Lipgloss nails: trend del momento, in cosa consiste

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Polvere addio, uno spray fai da te fa miracoli: le superfici diventano subito splendenti

Le lipgloss nails sono le protagoniste assolute del 2023. A testimoniarlo il fatto che sono la scelta numero uno di molte star tra cui Jennifer Lopez che sembra ultimamente non potere far a meno di questo tipo di manicure.

Il loro nome racchiude il loro animo extra lucido, richiamando l’effetto creato dall’applicazione del gloss sulle labbra. Proprio come questo effetto, anche le unghie risultato uno specchio.

Ma come ricreare questa manicure? Se si può realizzare sia che si faccia il gel o il semipermanente, è possibile anche se si fa la manicure da sole. Il segreto è scegliere uno smalto nude quanto più possibile armonico con la propria carnagione: dai rosa baby, a quelli più caldi a quelli più chiari. L’effetto glossato viene conferito da una passata di smalto lucido con cui donare il finish specchio.

manicure matte rosa
Unghie rosa (Instagram) – Haircare.it

Se questo trend è perfetto anche con le unghie lunghe si declina alla perfezione con quelle corte, valorizzando ulteriormente questo effetto molto naturale, ma dal forte impatto visivo a cui non riuscirete più a resistere. Da provare subito per far brillare le proprie mani come mai prima: se si realizza a casa basta dotarsi di uno smalto nude e di uno lucido, facendone due passate e limando le unghie con molta precisione.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy