Calzini come nuovi, lascia perdere la candeggina: questo prodotto è fenomenale

Ti trovi alle prese con i calzini incredibilmente sporchi e non sai come fare per renderli di nuovo splendenti? Il segreto è racchiuso in un prodotto miracoloso.

calzini pulizia alternativa
Dei calzini (Canva) – Haircare.it

Può capitare di ritrovarsi  con calzini molto sporchi, che non ne vogliono sapere di pulirsi come si deve. Questo può accadere poichè li abbiamo magari usati  a lungo con le scarpe, oppure perché li abbiamo usati per casa. Fatto sta, che la soluzione più semplice e più naturale è quella di metterli in lavatrice con della candeggina, per renderli nuovamente bianchi.

Meglio ancora, di solito è consigliabile metterli in ammollo per qualche ora in una bacinella con dell’acqua e della candeggina, per poi procedere come al solito con il normale lavaggio. Tuttavia, non sempre escono perfetti, e inoltre, un uso prolungato di questo prodotto tende a rovinare i tessuti, e con il passare del tempo li rende anche grigiastri.

Come risolvere, allora, questo problema? La soluzione sta in un prodotto che abbiamo tutti in casa, e che si rivela ottimo per sbiancare e smacchiare i nostri calzini bianchi preferiti. Si tratta di un metodo facilissimo e semplice da usare, in grado di fare la differenza.

Calzini super sporchi? Li puoi rendere come nuovi senza candeggina!

Per pulire e rendere splendenti i calzini a mano, tutto ciò che vi servirà sarà un limone. Proprio così: non dovrete fare altro che spremere il succo di un frutto, quindi spargerlo sulle macchie e lasciare in ammollo per qualche ora, procedendo quindi con il lavaggio con il solito detersivo per panni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Lipgloss nails: tendenza forte di stagione per unghie extra lucide. Le mani brilleranno

Altri prodotti da poter utilizzare e che risultano ottimi per smacchiare i calzini sono poi l’aceto di vino bianco e il bicarbonato di sodio, mettendoli direttamente sulla macchia e poi lasciandoli in ammollo nell’acqua.

calzini pulizia alternativa
Dei calzini (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Con solo 120 kcal potrai mangiare il dolce più buono del mondo senza rinunciare alla linea!

Se invece preferiamo il lavaggio in lavatrice, potremo mettere direttamente il bicarbonato di sodio o l’aceto di vino bianco nella vaschetta dei detersivi, procedendo poi con l’usuale lavaggio. I calzini torneranno a nuova vita!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy