Beauty routine, scopri quella più amata dai francesi: fai cosi la tua skincare!

Beauty routine, ecco come crearla secondo la routine delle francesi. Viso perfetto e levigato, questi sono gli step base da non perdere.

beauty routine
I prodotti più amati dalle parigine (Canva) – Haircare.it

La beauty routine francese è famosa in tutto il mondo per essere una routine di bellezza efficace e benefica. Al suo interno ci sono alcuni prodotti che diventano indispensabili per avere una pelle sana e luminosa. Seguita da step meticolosi, spopola su Tik Tok con l’hashtag #frenchskincare.  

Ecco alcuni dei prodotti dei brand più utilizzati che non devono mancare in una beauty routine di Skincare Francese

beauty routine
Sieri e tonici (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Nausea, quando la senti devi fare questo: elimini la sensazione all’istante, provare per credere

  1. Siero all’Acido Ialuronico: si tratta di un prodotto che apporta idratazione alla pelle rendendola più morbida e luminosa. Va applicato con leggeri massaggi sul viso pulito e asciutto. Molto utilizzato il set di Violetta _ FR, 5 sieri ognuno per un esigenza specifica della pelle. 
  2. Crema Viso Idratante: è uno dei prodotti essenziali da applicare come ultimo step nella routine di skincare. Va scelta una crema specifica per il proprio tipo di pelle in modo da ottenere i risultati desiderati. Usa la crema anti age di Chanel n 1 , naturale con oli essenziali che attenua ed elimina le rughe e protegge dal freddo. 
  3. Crema Occhi: la zona del contorno occhi richiede un prodotto specifico e ben formulato per ridurre borse e occhiaie. Si applica ogni mattina con piccoli movimenti circolari fino al completo assorbimento del prodotto. Il Neovadiol Trattamento Multi-correttivo Occhi & Labbra di Vichy è il top, attenua e leviga le rughe, perfetto soprattutto per le pelli mature.
  4. Tonici: i tonici sono prodotti utili per detergere mosti in profondità donando alla pelle un aspetto più luminoso. Sono indicati anche per preparare la pelle prima dell’applicazione di un siero, come l’ Hydra Boost di Avène, un concentrato di acido ialuronico e vitamina b 3 per ristabilire il naturale equilibrio del derma. 
  5. Siero alla Vitamina C: questo siero è ricco di antiossidanti e va applicato prima di andare a dormire, in modo da aiutare la pelle a rigenerarsi durante la notte, il  migliore? Quello di Guerlain, dona freschezza e rimodella il viso.

    beauty routine
    Step meticolosi ma dalla grande riuscita (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Arredamento animalier, fallo con stile 6 accessori che non devi farti sfuggire: decora casa come se fossi nella Savana!

  1. Maschera idratante: le maschere idratanti, sono ideali per rinfrescare e rigenerare la pelle. Si consiglia l’utilizzo due volte a settimana. Si applica su viso pulito e si lascia in posa circa 10 minuti. Indicata quella di Lancome a base di estratti probiotici. 
  2. Maschera al Carbone Attivo: questa maschera è indicata per purificare la pelle ed eliminare le impurità. Si applica su viso pulito e si lascia in posa circa 10 minuti.
  3. Olio Viso: per tutti i tipi di pelle, l’olio viso è un prodotto che apporta idratazione e nutrimento, rendendo la pelle più bella e luminosa. Si consiglia di applicare una piccola quantità sul viso, mattina e sera.
  4. Latte Detergente: diluito un piccolo quantitativo di latte detergente con acqua tiepida, e detergere delicatamente il viso. Il risultato sarà una pelle luminosa e fresca al tatto.
  5. Crema Solare: l’ultimo prodotto che non possiamo non menzionare è la crema solare. E’ importante applicarla tutti i giorni, anche in inverno, al fine di proteggere la pelle.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Utilizzando questi prodotti in una beauty routine definita, si può ottenere una pelle giovane e luminosa grazie alla skincare amatissima dalle francesi.

Impostazioni privacy