Capelli fini, la soluzione che dona volume smisurato: il nuovo taglio di tendenza

Capelli fini, la tua chioma appare senza volume? Nessun problema, la soluzione per donare volume smisurato è questo nuovo taglio di tendenza (scelto anche dalle celebs)

Capelli fini taglio
Capelli fini (Pexels) – Haircare.it

Come parte integrante del look, i capelli ricoprono un ruolo di spicco nella cura dell’immagine, fondamentali per esaltare il potere del viso. Ma per selezionare il giusto taglio di capelli e l’acconciatura più valorizzante non basta prendere in considerazione i lineamenti del viso, bensì risulta necessario anche focalizzarsi sulla tipologia del capello.

Liscio, mosso o riccio, più o meno corposo: tutte queste caratteristiche possono influire in modo decisivo sul risultato finale dell’haircut. I capelli fini ad esempio possono risultare facilmente appiattiti con tagli troppo pesanti che non conferiscono leggerezza alla chioma, facendola apparire senza corpo.

Al contrario, l’effetto vaporoso tanto desiderato  realizzabile con tagli leggeri e ben costruiti attraverso scalature accuratamente selezionate. L’ultima tendenza in merito riguarda proprio un taglio ideale per i capelli fini, capace di donare volume smisurato alla chioma, che risulta tuttavia ordinata, elegante e versatile.

Capelli fini, il taglio di tendenza che dona volume

Capelli fini taglio
Margot Robbie; Hailey Bieber (Instagram) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Liscio perfetto, con questo rimedio anche i ricci più ribelli saranno domanti

Spesso viene erroneamente considerato un difetto, quando rappresenta una semplice caratteristica persino valorizzabile con il taglio giusto. Si tratta dei capelli fini, che con l’haircut inadeguato finiscono per apparire piatti e senza vita, appesantiti dalle lunghezze che non vengono scalate, o da tagli privi del movimento necessario per donare volume.

La soluzione perfetta è il taglio attualmente di tendenza che si adatta ad ogni tipologia di ovale, grazie alla sua estrema versatilità, perfetta per prestarsi anche a differenti tipi di acconciatura. Si tratta del box bob, che prende il nome proprio dalla squadratura che ricorda quella di una scatola, in questo caso a incorniciare i lineamenti del viso.

Perfetto su tratti regolari o più spigolosi, si adatta ai capelli lisci così come ai capelli mossi, ed è versatile in base all’occasione, dalla più casual alla più elegante. Non a caso è stato selezionato nel tempo da numerose celebrità diverse tra loro, eppure in ogni caso esaltate dalla realizzazione di questo haircut.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fa bene lavare i capelli di frequente? Finalmente scopriamo la verità

Capelli fini taglio
Zendaya (Instagram) – Haircare.it

La peculiarità del box bob è proprio quella di donare corpo e volume alla chioma, alleggerendo i capelli fini attraverso l’effetto di una precisa scalatura, capace di dare definizione e movimento.

Impostazioni privacy