Liscio perfetto, con questo rimedio anche i ricci più ribelli saranno domanti

Desideri un liscio perfetto, stile spaghetto? Doma i ricci, anche i più ribelli con questo rimedio fantastico, ti spieghiamo come: risultato doc!

liscio perfetto
Doma i capelli mossi e ricci così! (Canva) – Haircare.it

Tutti desiderano avere i capelli lisci e lucenti, ma i capelli ricci ne fanno spesso un’impresa impossibile. Alle volte il problema è non conoscere i processi giusti da seguire per ottenere un risultato soddisfacente, ma al contrario una scorretta esecuzione del liscio sui capelli mossi o ricci può creare maggiori problemi di secchezza, crespo e anche elettrostaticità della chioma.

In realtà, seguendo dei semplici step, anche i capelli più ribelli possono essere trasformati e ottenere un liscio perfetto in pochissime mosse! 

Ecco i 6 step fondamentali per ottenere il liscio perfetto

liscio perfetto
Phonatura (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Nausea, quando la senti devi fare questo: elimini la sensazione all’istante, provare per credere

  1. Preparazione: per ottenere capelli lisci perfetti, preparare i capelli è fondamentale. Lavare i capelli con uno shampoo idratante e applicare uno dei prodotti dedicati ai capelli ricci e crespi, come una maschera, uno siero o un balsamo emolliente. 
  2. Asciugatura: lasciare asciugare i capelli naturalmente o usare un asciugacapelli a temperatura bassa. La regola generale è di usare aria calda per asciugare, ma cambiare impostazioni e passare all’aria fredda per fissare la forma dei capelli.
  3. Applicazione del prodotto: applicare un prodotto termoprotettore, come uno spray o una crema. Questi prodotti aiutano a ridurre il volume dei capelli e aiutano a prevenire i danni causati dal calore.

    liscio perfetto
    Piastra, non superare 170 gradi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Patate, scoperto effetto assurdo sulla perdita peso: non ci crederai mai, ma…

  1. Piastra: Applicare la piastra sui capelli cercando di non superare i 170 gradi in modo da non danneggiare eccessivamente. Sezionate in 4 i capelli e dividete in ciocche. Conviene partire dalle radici verso le punte. Così terminate tutta la piega.
  2. Fissaggio con aria fredda: asciugare nuovamente i capelli con un phon a temperatura bassa, in modo che rimangano lisci e lucenti.
  3. Finitura: applicare un prodotto per dare lucentezza ai capelli, può essere una cera o un olio lucidante.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Segui questi semplici passaggi potrai apprezzare l’aspetto liscio, morbido e lucente dei tuoi capelli. Anche dei ricci più indomabili! Ricorda anche di sostituire i prodotti liscianti saltuariamente, in modo che i capelli a lungo andare non risultino secchi e danneggiati.

Seguendo questo processo, anche i capelli ricci più ribelli saranno domati e rimarranno perfetti fino al prossimo shampoo. Liscio perfetto in stile spaghetto, questi sono i rimedi e i trucchi infallibili per ottenere la chioma dei tuoi sogni!

Impostazioni privacy