Patate, scoperto effetto assurdo sulla perdita peso: non ci crederai mai, ma…

Le patate sono un alleato sia per la salute, sia per la linea. Lo conferma uno studio che rilancia questo alimento come toccasana, da non farsi mancare nella dispensa. 

ricetta patate peperoni
Patate (Canva) – Haircare.it

Per gli appassionati delle patate arrivano buone notizie. Secondo uno studio, infatti, questo tubero sarebbe un alleato non solo della salute, ma anche della linea, potendo così mangiare in tutta serenità.

Buone, versatili, dietetiche, sazianti ed economiche sono un super alimento da non farsi mancare sulla tavola. È stato scoperto come non abbiamo effetti negativi sui livelli di glucosi, in particolare essendo ricche di nutrienti, evitando di aumentare il rischio del diabete di tipo 2, come si pensava in passato.

Arrivate in Europa dopo la scoperta del delle Americhe, le patate inoltre riducono le infiammazioni: avendo molto rame e ferro, dicono addio a eventuali calcoli renali. Ricche di magnesio, potassio e vitamine B sono un alleato per la salute dell’intestino in quanto booster di fibre. Fonte di carboidrati sono da considerare come alternativa di pasta, pane e riso. Facilmente digeribili, sono il tipico alimento che si gusta anche quando si è malati.

Prive di colesterolo, il bello inoltre che hanno poteri sazianti, facendo sì che mangiandole si abbia la pancia piena a lungo, diventando così un alleato per chi è a dieta. Dal basso apporto calorico, variano dalle 85 kcal per quelle bollite ai 148 per quelle arrosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kate Middleton: la principessa fa un incontro a sorpresa! La reazione è impagabile

Patate, toccasana per la salute e per la linea: il risultato di uno studio

contorno veloce con 2 ingredienti patate al rosmarino
Sbucciare le patate (foto Pixabay) – Haircare.it

Se si amano le patate ma non le si mangia per paura che facciano aumentare il peso, bisogna ricredersi. Le patate sono talmente sazianti che permettono di riempirsi senza avere il buttarsi su altro cibo e contenendo così di conseguenza le kcal.

A confermarlo uno studio a cui hanno preso parte persone con problemi di obesità e insulino-resistenza: è stato toccato con mano come, pur mangiando questi tuberi, i loro livelli di glucosi nel sangue non siano stati influenzati in modo negativo. La maggior parte delle persone coinvolte ha anche perso del peso.

Inoltre le patate hanno il pregio di garantire varietà alla dieta visto che si possono cucinare in molteplici modi, tra quelle bollite, a quelle al forno nonché a soluzioni come purè e ricette come i passati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Regina Camilla, nessuno sa che ha una madre misteriosissima: chi è – FOTO

perdere peso
Svelato l’unico metodo su come dimagrire in poco tempo (Canva) –  Haircare.it

Molto economiche, non bisogna farsele mancare nel proprio carrello della spesa per garantirsi un super alimento toccasana per salute e dieta. Inoltre hanno il pregio di mettere tutti d’accordo, tra grandi e piccini, visto che sono molto apprezzate.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy