Non sai cosa preparare per cena? Questo sformato è delizioso e con poche calorie!

Sei dubbiosa su cosa preparare questa sera per cena? C’è una ricetta salva tempo a dir poco deliziosa: uno sformato buono e super salutare.

verdure sformato cena
Delle verdure al forno (Canva) – Haircare.it

Può capitare di ritrovarsi senza idee per il pasto serale, ma voler cucinare qualcosa di gustoso ma sano per tutta la famiglia, bambini inclusi, spesso quelli più difficili da accontentare. Tuttavia, a volte non abbiamo molto tempo a disposizione da passare in cucina, a causa dei numerosi impegni della vita quotidiana.

Ecco perché questa ricetta che vi proponiamo è perfetta, in quanto non dovrete far altro che preparare velocemente gli ingredienti e poi metterli in forno: si tratta dello sformato ai broccoli su crema di patate.

Questo ciò che vi servirà: 500 gr di broccoli, 100 gr di Galbanino tritato, 3 uova, 30 ml di latte, un po’ di aglio in polvere, sale e pepe. Per la crema di patate: 7 patate di piccole dimensioni, 1/2 bicchiere di latte caldo e 1/2 di acqua calda, un po’ di noce moscata, sale e pepe e un po’ di olio extra vergine d’oliva.

Come preparare per cena uno sformato salutare e gustoso alle verdure

Per prima cosa prendete i broccoli, lavateli, puliteli, tagliateli a pezzi medio-piccoli e metteteli in una pentola di acqua calda salata per circa 5-7 minuti, per renderli più morbidi. Ora prendete le uova, e mettetele in una terrina con il latte, il sale e il pepe, sbattendo bene il tutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Ricetta zero sbatti, versare tutto nello stampo e avrai una torta di mele super con solo 200 kcal!

A questo punto prendete una pirofila, ungetela con dell’olio e metteteci i broccoli precedentemente scolati, insaporendoli con olio sale e pepe, e versandoci il composto di uova e il Galbanino (o altro formaggio filante) grattuggiato. Mettete in forno preriscaldato per 25 minuti a 180 gradi.

verdure sformato cena
Delle verdure al forno (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Arredamento animalier, fallo con stile 6 accessori che non devi farti sfuggire: decora casa come se fossi nella Savana!

Non resta quindi che occuparsi della crema di patate, che potrete fare velocemente dopo aver fatto lessare le patate pelate e tagliate in una pentola. Mettetele in un mixer con il resto degli ingredienti e quindi frullate il tutto, ottenendo una purea liscia e omogenea. Ora non vi resterà che impiattare, mettendo sul fondo la crema e ponendoci sopra i broccoli gratinati: il gusto sarà spettacolare, nonostante solo 290 calorie per porzione!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy