Jeans e tacchi, come abbinarli per un look da sera? Le idee più fashion

Jeans e tacchi, ecco come abbinarli per le uscite serali in modo fashion e alternativo. I look più belli da copiare.

Jeans e tacchi come abbinarli per un look da sera
Jeans e tacchi, come abbinarli per un look da sera (foto Canva) – Haircare.it

Se da una parte i jeans sono quel capo d’abbigliamento irrinunciabile da avere nell’armadio e in grado di salvare qualsiasi outfit, dall’altra i tacchi sono i migliori amici di ogni donna, capaci di regalare femminilità a qualunque look, anche quello più sportivo.

Quando questi due pilastri irrinunciabili della moda si incontrano, il risultato non può che essere grandioso, anche se a volte, risulta difficile riuscire a creare un look convincente con questi due elementi, soprattutto per le uscite serali.

In realtà, una volta che abbiamo scelto i modelli giusti, il gioco è fatto, e siamo pronte per affrontare la serata con un look davvero indimenticabile. Ecco quindi come abbinare jeans e tacchi con stile per i nostri look da sera.

Look da sera con jeans e tacchi, le idee più fashion

Jeans e tacchi come abbinarli per un look da sera
Idee look con jeans e tacchi (foto Pinterest) – Haircare.it

Anche se per alcuni è impossibile pensarlo, i jeans possono essere adatti anche ad un look serale, a patto però che si scelga il modello giusto. Non tutti i modelli riescono infatti ad adattarsi a un look per la sera, e soprattutto ai nostri amati tacchi.

Leggi anche: Trasforma il tuo look da accessibile a ricercato: i segreti per simulare lusso

Sicuramente il modelli migliori sono quelli che rimangono più classici, come quello a gamba dritta, a vita alta o bassa a seconda degli abbinamenti, o anche gli skinny o il modello jeggins, stretti e più eleganti.

Si anche ai modelli mom fit, purché siano abbinati con stile, come tacchi e top abbinato, con un tocco glamour come paillettes e lustrini.

Tra gli abbinamenti imperdibili per un perfetto look da sera con jeans e tacchi, c’è sicuramente un outfit con top cut-out, in qualsiasi colore e tessuto, da abbinare a jeans stretti o mom fit, un abbinamento ideale per un party da completare con borsetta a mano e tacchi a spillo.

Ti potrebbe interessare anche: Charlotte Casiraghi, lezioni di eleganza reale: il cappotto più chic della stagione è a fantasia

Un altro look da provare, è quello con camicia bianca accompagnata da gioielli in oro, come collane in varie misure e orecchini appariscenti, un look sofisticato in cui i jeans vanno scelti stretti e in un lavaggio chiaro, mentre per i tacchi possiamo puntare su una décolleté nel classico nero, oppure in oro che richiama i gioielli, magari glitterata.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Jeans e tacchi come abbinarli per un look da sera
Idee look con jeans e tacchi (foto Pinterest) – Haircare.it

Se invece vogliamo un look che lasci il segno, possiamo puntare su un tocco rock, come un trench di pelle, da abbinare ad un make up deciso e a gioielli che catturano l’attenzione. In questo caso, la scelta ricade su jeggins dalle colorazioni più scure e tacchi alti e importanti.

Impostazioni privacy