Trasforma il tuo look da accessibile a ricercato: i segreti per simulare lusso

L’eleganza delle griffe è ricercata quanto troppo spesso inaccessibile, ma trasformare capi fast fashion in articoli di lusso è molto semplice: i segreti per elevare il tuo look 

Look simulare lusso
Moda (Pexels) – Haircare.it

Il settore fashion è un mondo scintillante di affascinanti opzioni e creatività, ma troppo spesso anche divisivo in termini di accessibilità, soprattutto per quanto riguarda i grandi marchi. Il pregio della qualità e il frutto del genio di autorevoli stilisti devono inevitabilmente rispecchiare un certo costo, che ovviamente non si rivela sostenibile per tutti.

La facilità con cui siamo quotidianamente sottoposti al lusso sui social può senza dubbio instillare il desiderio di accedere a tale esclusività ed è possibile senza spendere un capitale. La moda regala anche l’opportunità di sperimentare attraverso ispirazioni ricercate con abbinamenti e accostamenti che possono simulare la stessa esclusività del luxury. Vi sveliamo alcuni semplici segreti per realizzare look di tendenza e straordinariamente classy che sembreranno oggetto delle più ambite maison di moda.

Segreti di stile per simulare il lusso

Look simulare lusso
Moda (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “And Just Like That 2”: Carrie e i tacchi gioiello più chic di sempre. Da copiare subito

L’impressione spesso è la sola cosa che conta, un aspetto che riguarda indiscutibilmente l’immagine e conseguentemente la moda. Un limite, certo, ma anche una sottovalutata possibilità, per riuscire a simulare ricercatezza anche con abiti più accessibili solo con alcune efficaci accortezze. L’essenzialità è tra le strategie più accreditate, con grandi classici che continuano a riassumere il concetto stesso di eleganza, in capi intramontabili eppure estremamente semplici.

Il tailleur rientra indubbiamente tra queste scelte, così come il tubino nero, per trasmettere un’eterna e affascinante raffinatezza, che con i giusti accessori si trasforma in lussuosissima classe. In questo senso gli accessori sono fondamentali: basta infatti sfoggiare un semplice foulard, firmato o meno, per elevare il look alla sfera di sofisticata eleganza, indossandolo sul punto vita come cintura, al collo o per effettuare un’acconciatura vintage.

Occhiali, orecchini, collane e cinture rientrano nella categoria di articoli che ci aiutano a definire maggiormente il look, senza i quali potrebbe apparire più scarno e meno studiato. Anche le nuance giocano un ruolo decisivo nell’apparenza, vi sono infatti colori che possono conferire maggiore eleganza, come i toni neutri e la classicità del blu. Il design degli abiti è importantissimo, dall’essenzialità di un taglio sartoriale, che sia di una giacca o di un cappotto, ma anche il suo contrario, ovvero l’originalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Victoria De Angelis sexy con il mini dress di paillettes. Il look ai Grammy che ha fatto impazzire tutti

Look simulare lusso
Moda (Pexels) – Haircare.it

Modelli particolari possono infatti donare un effetto ricercato ed esclusivo, come fantasie eccentriche o inserti singolari, da dosare in modo sobrio con gli accessori. In ultimo, la precisione è il fattore che contraddistingue particolarmente i look più eleganti, che necessitano di un’accurata stiratura e un’ottimale mantenimento dei tessuti.

Impostazioni privacy